LASCIA LA FIGLIA PICCOLA AL CIMITERO DA SOLA PER PUNIRLA: “SE NON OBBEDISCI DORMI TRA LE TOMBE”
Una mamma di 39 anni è stata processata per maltrattamenti a seguito delle accuse mosse dai suoi cinque figli. Gli episodi raccontati sono stati tra i più inquietanti, come ad esempio quando lasciò una delle figlie da sola al cimitero come punizione per aver rifiutato di andare a comprare la pizza al posto della madre. Dopo 15 minuti, la donna tornò minacciando la figlia di farla dormire tra le tombe se avesse continuato a disobbedire.
Gli altri quattro figli hanno riferito di essere stati abbandonati per strada da piccoli, ondeati e colpiti con scarpe. In alcune occasioni, la madre li avrebbe lasciati soli in casa per uscire con le amiche. Queste esperienze hanno lasciato dei segni profondi nella loro infanzia e adolescentia.
Nel 2019, i fratelli sono stati ospitati in una casa di famiglia sino a quando il tribunale li ha affidati al padre, il quale ha denunciato l'ex moglie. Ora, la donna sarà di fronte al tribunale e difesa dell'avvocato Francesco Caroleo Grimaldi, mentre i figli, assistiti dall'avvocato Vittorio Balsani, si sono costituiti parte civile.
Nonostante le accuse, la donna negherebbe ogni responsabilità. Il processo è previsto per il gennaio 2026. La storia di violenza e abbandono dei bambini è un bởi olo painful che getta un'ombra lunga sulla famiglia e sulla società, e che richiede un approfondito esame morale e giuridico.
