Laura Pausini e Levante insieme per una canzone: “Non abbiamo più smesso di commuoverci”
in , ,

Laura Pausini e Levante insieme per una canzone: “Non abbiamo più smesso di commuoverci”

Un abbraccio che fa sognare i fan e due lunghi messaggi social per descrivere l'affetto reciproco: così e Levante hanno presentato la loro collaborazione, la prima tra le due cantanti, nel brano “Ti porterai lontano”.

La canzone è stata scritta da Claudia Lagona, vero nome di Levante, e interpretata poi da , che l'ha poi dedicata alla sorella Silvia, grande fan della cantautrice siciliana. Il testo della canzone è un messaggio d'amore che esprime affetto e protezione, un omaggio alla sorella che rappresenta un legame profondo e incondizionato.

Il 25 gennaio 2021, mentre Laura Pausini stava scrivendo un post di auguri di compleanno per la sorella Silvia, Levante le inviò una canzone, piano e voce, cantata e scritta da lei. Non sapeva ancora che Silvia era la sua più grande fan e Laura non sapeva ancora che ascoltandola avrebbe pianto di emozione perché la canzone parla del suo amore per la sorella.

Laura Pausini ha raccontato come è nata la collaborazione in un lungo post , ringraziando Levante per la bellezza e la profondità del testo che le ha proposto. “Non potevo più tenerla chiusa nel cassetto di famiglia”, ha scritto. “Era una delle canzoni più belle che io abbia mai ricevuto e interpretato in tutta la mia carriera”.

Anche Levante, in un secondo post , ha ringraziato Laura Pausini per la fiducia che le ha riservato e spiegando cosa la cantante rappresenta per lei. “Io non potevo immaginare, nemmeno lontanamente, che il giorno in cui ho consegnato il brano scritto per Laura, fosse il compleanno di Silvia, la sua amata sorella”, ha scritto. “Mi succede troppo spesso di pensare, scrivere e parlare di tempi che appartengono al futuro ma che non lo sono ancora”.

Il testo di “Ti porterai lontano” parla del legame profondo che le unisce, anche nella distanza. Laura Pausini augura alla sorella di trovare felicità e coraggio nel seguire i propri desideri, di allontanarsi dai pensieri tristi e di proteggersi dal male. Chiede anche di giurare che si prenderà sempre cura di sé stessa, anche nei momenti di smarrimento.

Il tema centrale è l'amore fraterno incondizionato, un legame che resta saldo nonostante il tempo e le sfide della vita. Il brano è un omaggio alla sorella, ma anche un messaggio universale di amore e protezione, un invito a proteggere sé stessi e a non lasciarsi mai andare.

La canzone è un esempio di come l'amore e la possano unire le persone, creando un legame profondo e duraturo. Il brano “Ti porterai lontano” è un omaggio alla sorella, ma anche un messaggio universale di amore e protezione, un invito a proteggere sé stessi e a non lasciarsi mai andare.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0