L'autotune? La gente lo usa perché non sa cantare. Ma Lazza mi piace, faccio notare una cosa
in , ,

L'autotune? La gente lo usa perché non sa cantare. Ma Lazza mi piace, faccio notare una cosa

, superstar italiana della , ha recentemente parlato nel programma radiofonico Deejay Chiama Italia, in onda sulla Radio DEEJAY. L'artista ha raccontato svariati aspetti della sua carriera e della sua vita privata, dal suo latest singolo “Ciao” al featuring con , dal suo ruolo di madre alla sua passione per le lingue.

La cantante ha iniziato a parlare del suo lavoro con , un rapper italiano, con il quale ha collaborato nella canzone “Zeri in più (Locura)”, opening track del suo nuovo album. Laura ha raccontato di aver cercato Lazza già due anni fa, all'epoca in cui era partecipante al Festival di Sanremo, e di averli conosciuti meglio da allora. Il cantante ha ammesso di aver trovato l'idea di collaborare con Lazza “troppo coraggiosa”, ma ha anche elogiato il rapper per come utilizza l'autotune come strumento musicale, piuttosto che come aiuto tecnico.

La Pausini ha anche parlato del suo nuovo singolo “Ciao”, uscito il 27 settembre, definendolo “una pagina che si cambia in libertà e in pace”. La canzone è stata scritta con la sua collaboratrice, con la quale ha lavorato per 20 anni, e ha un testo “molto semplice, ma che raccontasse la differenza della pace che può esistere quando ci si lascia”. La , al contrario, è “pop club”, creando così una “cosa di contraddizione tra musica e parole”.

La cantante ha anche parlato della sua figlia Paola, 11 anni, nata dalla sua relazione con il marito Paolo Carta. Laura ha descritto la sua figlia come “indipendente” fin da quando era piccola, e ha ammesso di dover controlare il suo uso del telefono. Ha anche rivela la sua passione per le lingue, che sua figlia possiede anche lei.

Inoltre, la Pausini ha confermato di essere stesa per lavorare con nuovi discografici e di essere “tornata a lavorare con nuovi suoni”. Ha anche parlato della sua carriera, ammettendo di non avere mai dimenticato le sue canzoni più importanti, anche se non le canta più più spesso come un tempo.

La cantante ha anche raccontato di un aneddoto riguardo a Phil Collins, suo riferimento musicale e ora suo amico. La Pausini ha ammesso di aver fatto una “follia” con Collins quando aveva 19 anni, poiché l'inglese l'aveva scoperta e le aveva scritto una canzone. Trent'anni dopo, la Pausini ha descritto Collins come “un pigmalione” per lei.

L'intervista di a Radio DEEJAY è stata un ottimo spunto per fare luce sulla sua vita e carriera. La cantante ha raccontato con sincerità e apertura, donando al pubblico uno sguardo unico sulla sua esistenza.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0