Lazza e il lato oscuro del successo: “I numeri non sono tutto, volevo un disco che rimanesse”
in , ,

Lazza e il lato oscuro del successo: “I numeri non sono tutto, volevo un disco che rimanesse”

L'ultimo album di Sfera Ebbasta è un vero e proprio capolavoro, ricco di featuring e collaborazioni che spaziano dal mondo della italiana ai confini del genere hip hop. Un mix di artisti affermati e emergenti, tutti uniti dal desiderio di creare qualcosa di unico e speciale.

Tra le collaborazioni più inaspettate, c'è sicuramente quella con , una delle voci più famose dell'Italia, che ha partecipato al singolo “Zeri in più (Locura)”. Per Sfera Ebbasta, è stato un onore poterla coinvolgere in un progetto che non è proprio il suo campo. “È stato un onore per me che si sia messa a disposizione in una cosa che non è il suo”, ha spiegato il rapper.

Ma non solo artisti italiani hanno preso parte al progetto. Sfera Ebbasta ha anche coinvolto alcuni nomi noti del mondo hip hop, come Guè, Sfera Ebbasta, Ghali e Marracash. “Ho voluto coinvolgere Ghali perché è un amico di vecchia data”, ha spiegato il rapper. “Sfera e Guè sono due amici con cui ho collaborato diverse volte”. Marracash, invece, è stato un'aggiunta finale, che ha dato il colpo di grazia al disco. “Ho giocato d'anticipo per coinvolgerlo perché ha i suoi tempi”, ha spiegato Sfera Ebbasta.

Ma il progetto non si ferma solo ai nomi affermati del mondo hip hop. Sfera Ebbasta ha anche coinvolto due giovani artisti emergenti, Kid Yugi e Artie 5ive. “Li stimo come artisti, ma soprattutto come persone”, ha spiegato il rapper. “Sono riconoscenti di aver partecipato, cosa che oggi non capita spesso. Si danno per scontate tante cose”. Entrambi gli artisti hanno portato qualcosa di nuovo e speciale al progetto, con la loro voce e la loro attitudine.

Infine, il progetto si chiude con un featuring che potrebbe sembrare un po' inaspettato: Lil Baby, un peso massimo del rap statunitense. “Nei miei ascolti lui è sempre presente, averlo sul disco è stato un onore”, ha spiegato Sfera Ebbasta. Il featuring con Lil Baby è un omaggio al genere hip hop e alla sua capacità di unire artisti di diverse culture e nazionalità.

In sintesi, l'ultimo album di Sfera Ebbasta è un progetto unico e speciale, che unisce artisti affermati e emergenti in un mix di stili e generi musicali. Un album che si propone di superare le barriere linguistiche e culturali, creando qualcosa di nuovo e di unico.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0