Le 102 donne del 2023: la classifica del Corriere della Sera
in ,

Le 102 donne del 2023: la classifica del Corriere della Sera

Le 102 donne del 2023: la classifica del Corriere della Sera

Nel 2023 sono state selezionate 102 donne che hanno lasciato il segno, sia a livello nazionale che internazionale, secondo il Corriere della Sera. Tra queste, la premier e la segretaria del PD hanno attirato l'attenzione. La frase di Schlein “non ci hanno visti arrivare” è stata pronunciata dopo la vittoria alle primarie contro Stefano Bonaccini. Anche la senatrice a vita Liliana Segre è stata menzionata.

Le storie di Giulia Tramontano, assassinata dal suo compagno con il figlio che portava in grembo, e di Giulia Cecchettin, insieme alla sua coraggiosa sorella Elena, hanno colpito molti. Giulia Cecchettin è stata inserita nella lista del Corriere della Sera dopo l'omicidio efferato della sua famiglia.

Filomena Iemma, madre di Claps, e Costanza Marongiu, madre di , sono due mamme che sono state menzionate. Anche come , , , , Mina, Sinead O'Connor, e Taylor Swift sono stati inclusi nella lista grazie alle loro attività nel campo della .

Barbie, Camilla, moglie di Re Carlo, Paola Cortellesi, Chiara Francini, , Nina Corradini (una giovane ginnasta che ha portato alla luce il mondo delle “Farfalle” con le sue rivelazioni) e Federica Brignone sono altre donne che sono state menzionate. Nel campo della moda, Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, e Miuccia Prada sono state citate.

Per l'Espresso, Elena Cecchettin è stata nominata persona dell'anno, probabilmente a causa della sua storia di coraggio dopo l'omicidio della sua famiglia.

In conclusione, queste 102 donne sono state riconosciute per aver lasciato il segno nel 2023, ognuna con il proprio contributo nel loro campo di attività.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0