Le Icônes della Natività: Mariah Carey e Michael Bublé sono di nuovo ai vertici delle classifiche natalizie
Le festività sono arrivati e con loro anche le classifiche natalizie. Ecco due nomi che non ci lasciano dubbiare: Mariah Carey e Michael Bublé, due vere icônes della Natività. Sebbene non vi siano artisti italiani nella top 10, le playlist italiane sono piene di classici internazionali e brani pop dei tempi di sua gloria.
In Italia, Mariah Carey rimane la regina indiscussa della Natività con il suo famoso “All I Want for Christmas Is You”, seguito da “Last Christmas” dei Wham!. Tra i più ascoltati c'è anche Michael Bublé, che con “It's Beginning to Look a Lot like Christmas” conferma la sua squadra preferita per l'epoca natalizia. Altri successi che dominano la scena natalizia italiana includono “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!” di Frank Sinatra e il sempreverde “Jingle Bell Rock” di Bobby Helms.
Anche a livello globale, la classifica presenta somiglianze: “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey e “Last Christmas” occupano le prime posizioni. Tra i brani più recenti di Natale apprezzati in tutto il mondo, troviamo “Snowman” di Sia, “Mistletoe” di Justin Bieber e l'inno gioioso “Underneath the Tree” di Kelly Clarkson.
Sembra che la pioggia misteriosa di canzoni natalizie abbia toccato l'Italia, ma anche il mondo intero. Spotify ha rivelato i titoli natalizi moderni più popolari degli ultimi cinque anni, con “Snowman” di Sia e “Santa's Coming for Us”, sempre di Sia, che spiccano per la loro freschezza, insieme a “Merry Christmas” di Ed Sheeran e Elton John.
La classifica delle canzoni natalizie più ascoltate di tutti i tempi su Spotify conferma un'altra volta Mariah Carey, seguita da “Last Christmas”, “Santa Tell Me” di Ariana Grande e, soprattutto, Michael Bublé con il suo classico intramontabile “It's Beginning to Look a Lot like Christmas”. Ciò dimostra che, a dispetto del passare del tempo, queste canzoni rimangono investimenti sicuri per le playlist natalizie.
In sintesi, nonostante non vi siano artisti italiani nella top 10, le classifiche natalizie italiane sono piene di classici internazionali e brani pop dei tempi di sua gloria. E Mariah Carey e Michael Bublé sono le icônes che dominano la scena natalizia, a livello sia italiano che globale.