le finals per sinner iniziano alla grande: asfaltato in due set de minaur -le parole di jannik
in , ,

le finals per sinner iniziano alla grande: asfaltato in due set de minaur -le parole di jannik

Le Finals ATP per Jannik Sinner iniziano alla grande: battuto De Minaur in due set da mina

A Torino, il pubblico di casa ha esultato con entusiasmo il debutto del numero 1 del mondo Jannik Sinner alle Atp Finals, che ha battuto l'ottimo Alex De Minaur con un duplo 6-3 6-4 in un'ora e mezza. La vittoria è stata accompagnata da un caloroso tifo e un boato di applausi che hanno reso la partita quasi emozionante per chiunque si trovasse nel palazzetto di Torino.

La partita era considerata una delle più interessanti del girone, visto che De Minaur, sconfitto sette volte su sette contro Sinner, aveva dimostrato di essere un avversario molto difficile da superare. Tuttavia, il numero 1 del mondo italiano ha dimostrato di essere ancora più forte, non lasciando all'avversario spazi di manovra e giocando con una tecnica e una determinazione eccezionali.

Sinner ha detto: “Dopo questa settimana c'è ancora la Coppa Davis, ma il circuito Atp finisce qui e non c'è posto più bello. Grazie mille a tutti per essere venuti”. E ha aggiunto: “Per me è un grandissimo onore esserci, mi ha fatto molto male non giocare a , è ancora più bello giocare qui. L'anno scorso ci siamo arrivati molto vicini, quest'anno vediamo”.

La prossima partita di Sinner sarà contro Taylor Fritz, che ha battuto Daniil Medvedev nella prima partita del girone. La sfida si terrà martedì alle 20.30. De Minaur, invece, affronterà Medvedev nel pomeriggio di oggi.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da alcune partite molto interessanti, con Carlos Alcaraz che si affronterà con Casper Ruud nel pomeriggio e Zverev che si confronterà con Rublev nel serale.

La finale 2023, persa contro Djokovic, sembra aver ispirato Sinner a questo momento della stagione. E il numero 1 del mondo sembra pronto a conquistare il suo primo titolo alle Finals ATP. Domani, infatti, Sinner si riposerà, ma ci sarà tempo per pensare alla prossima partita. Come ha detto lui stesso: “Domani ci sarà tempo per pensare, vedremo Fritz”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0