Le migliori canzoni da discoteca di sempre (scelte da Linus e Nicola Savino)
in , ,

Le migliori canzoni da discoteca di sempre (scelte da Linus e Nicola Savino)

“Secondo me, le dieci canzoni più belle di tutti i tempi di da discoteca, un posto Found Love ce lo deve avere. La risorsa che ci porta indietro nel tempo, trattando canzoni emozionanti, calci dadi, e ritmi contagiosi. Ecco perché come Radio Deejay, cerchiamo di stilare una classifica dei brani più iconici e amati tra i nostri ascoltatori.

Nel corso della trasmissione, il nostro collega Linus immagina di visitare le radici più profonde della da discoteca, dalle canzoni che hanno riscosso successo negli anni '70 sino ai nuovi successi popolari fra il 2000 e il 2010. Ecco, dunque, la classifica dance di Linus e Nicola: ascolta qui.

La lista inizia con le citazioni in diretta radio, ovvero Found Love dei Double Dee e Rhythm Is A Dancer. Linus ricorda anche il duo La Bouche, autore di successi internazionali come Sweet Dreams e Be My Lover.

Tuttavia, ecco come il team del programma filtra e seleziona i brani più belli e rappresentativi. Questi sono stati scelti da nostri preziosi contributori: Matteo Curti per Plastic Dream di JayDee (1993), Alex Farolfi per One More Time dei Daft Punk (2001), Nicola Savino per I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas (2009) e Linus per You Don't Know Me di Armand Van Helden (1998).

Ulteriormente, و هناك è la citazione del brano You Make Me Feel (Mighty Real) di Sylvester, del 1978, eletto il più bello di tutti.

Diversi e non solo i brani citati in radio, ovviamente; molti altri hanno fatto la storia della musica da discoteca. Nel social media, i nostri ascoltatori diventati fananno ricordato brani che hanno fatto la storia, come L'Amour Toujours di Gigi D'Agostino, Groovejet di Spiller, Around The World dei Duft Punk, Children di Robert Miles, Hey Boy Hei Girl dei Chemical Brothers e What Is Love di Haddaway.

Ultimo ma non meno importante, Freed From Desire di Gala, la hit che si è presa gli stadi, è nata proprio negli studi di Radio Deejay! Sarebbe impossibile non citare molti altri brani di questo genere, come Bassline di Afrojack, Sandstorm di Darude,-insomma, la lista potrebbe continuare indefinitamente.

In ogni caso, vorremmo condividere e conosce bene la nostra passione per la musica da discoteca. È un mondo dalle mille sfaccettature, ma la gente che ascolta, è il cuore che batte in ogni beatato di musica. Pigiamoci e balliamo insieme con le hit dance più belle!”

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0