Le notizie del giorno | 01 novembre 2025 – Serale
Ecco un riassunto delle notizie del giorno del 1 novembre 2025:
Conflitto in Ucraina: Un massiccio attacco russo con oltre 200 droni ha colpito diverse città in Ucraina, provocando morti e feriti a Kerson e Micolaiv nel sud del paese. I bombardamenti russi hanno provocato danni anche a una sottostazione elettrica critica per la sicurezza nucleare del paese.
Conflitto in Medio Oriente: Hamas ha restituito i resti di altre tre persone, ma secondo fonti mediche non si tratta di nessuno degli 11 ostaggi morti ancora a Gaza. La tensione su questo punto dell'accordo di tregua ha causato tensioni sfociate in vari scontri a fuoco tra le parti in violazione del cessato il fuoco.
Elezioni nei Paesi Bassi: Il Partito Liberale centrista di 66 ha ufficialmente battuto il partito per la libertà di estrema destra e ha vinto le elezioni parlamentari. La vittoria significa che Yeten sarà il primo chiamato a formare una coalizione di governo, diventando il probabile candidato a primo ministro.
Altro: A Madrid, la casa del Messico ha allestito un enorme altare dei morti per il giorno dei morti, un cabaret che recuerda los cabarets de los 30 40 en México e anche in tutto il mondo.

