Le notizie del giorno | 03 agosto 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 03 agosto 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 03 agosto 2025 – Serale

Ecco un riassunto delle notizie principali del 3 agosto 2025:

  • Attacchi di droni in Russia: ci sono stati attacchi di droni a un deposito di petrolio vicino alla località turistica di Soci, in Russia, sul Mar Nero. Non ci sono state vittime.
  • Conflitto Russia-Ucraina: l'Ucraina ha lanciato una serie di attacchi contro siti chiave nell'energia e nella difesa russa. La Russia sostiene di aver abbattuto 100 droni durante la notte.
  • Controlli alle frontiere in Polonia: la Polonia ha esteso i controlli temporanei alle frontiere con Germania e Lituania fino al 4 ottobre per arginare i flussi migratori.
  • Messaggio di : ha esortato i giovani cattolici a diffondere la fede e ad avere un impatto positivo sul mondo durante la messa di chiusura del giubileo dei giovani.
  • Aumento della produzione di petrolio da parte dell'OPEC: l'OPEC ha deciso di aumentare la produzione di petrolio di 548.000 barili al giorno a partire da settembre, il che potrebbe ridurre ulteriormente i prezzi del gas.
  • Eruzione del vulcano Crash Ninikov: il vulcano Crash Ninikov nella regione della Kamčatka russa ha iniziato a eruttare per la prima volta in quasi 600 anni, dopo un terremoto di magnitudo 8.8.

Queste sono le principali notizie del giorno. Se desideri ulteriori informazioni o aggiornamenti, puoi visitare il sito ufficiale di Euronews.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0