Le notizie del giorno | 04 novembre 2025 – Mattino
Ecco un riassunto delle notizie del giorno del 4 novembre 2025:
Crollo della Torre dei Conti a Roma: una parte della Torre dei Conti ai Fori Imperiali a Roma è crollata durante lavori di ristrutturazione, causando il ferimento di diverse persone e la morte di almeno una persona. Quattro operai sono stati salvati, ma uno è ancora sotto le macerie.
Attacco su un treno a Londra: un cittadino britannico di 32 anni è il principale sospettato di un attacco all'arma bianca su un treno diretto a Londra, che ha causato il ferimento di 11 persone.
Vertice sull'allargamento dell'Unione Europea: si è svolto a Bruxelles il vertice sull'allargamento dell'Unione Europea, organizzato da Euronews, con la partecipazione dei leader dell'Unione Europea e dei paesi candidati.
Restituzione di ostaggi a Israele: i resti di tre ostaggi sono stati restituiti a Israele da Gaza, identificati come quelli di tre soldati uccisi nell'attacco di Amas del 7 ottobre 2023.
Persecuzione dei cristiani in Nigeria: il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato di pianificare una potenziale azione militare per affrontare il problema della persecuzione dei cristiani in Nigeria, che ha causato la morte di oltre 10.000 persone negli ultimi due anni.
Protesta antigovernativa a Belgrado: una protesta antigovernativa si è svolta davanti alla sede del Parlamento serbo a Belgrado, con la partecipazione di studenti, insegnanti e operatori universitari, che chiedono le dimissioni del presidente Alexander Vucic.
Terremoto in Afghanistan: un potente terremoto di magnitudo 6.3 ha scosso il nord dell'Afghanistan, uccidendo almeno 20 persone e ferendone centinaia.
Conflitto familiare a Creta: un conflitto di lunga data tra due famiglie in un villaggio dell'isola di Creta ha causato la morte di due persone e il ferimento di 14 altre, con la polizia che ha posto il paese sotto il cordone per timore di nuovi scontri.
Altre notizie: la Direzione Generale per la Concorrenza francese ha annunciato di aver posto all'attenzione della procura il caso della vendita di bamboline gonfiabili con le sembianze di bambine cedute dal colosso dell'e-commerce Shein.

