Le notizie del giorno | 07 ottobre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 07 ottobre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 07 ottobre 2025 – Serale

Ecco un riassunto delle notizie del giorno 07 ottobre 2025:

Conflitto Israele-Palestina: I colloqui tra Israele e Amas in Egitto si concentreranno sulla proposta di scambio di tutti gli ostaggi rimasti a casa con migliaia di prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri israeliane. La mossa segue l'annuncio di Amas di essere pronto a rilasciare tutti gli ostaggi in accordo con il piano di pace di 21 punti del presidente statunitense .

Flottiglia di attivisti: L'attivista svedese per il clima Greta Tumberg e altri 170 attivisti sono stati deportati da Israele e sono atterrati in Grecia. Gli attivisti denunciano pessime condizioni di detenzione e trattamenti disumani da parte dei funzionari israeliani.

Crisi negli Stati Uniti: La crisi negli Stati Uniti continua, con il Senato che non ha raggiunto un accordo con i democratici sulla misura di finanziamento a breve termine. Il presidente Trump ha accennato la possibilità di invocare l'Insurrection Act per mobilitare l'esercito statunitense.

Premio Nobel per la fisica: Tre scienziati statunitensi hanno vinto il premio Nobel per la fisica 2025 per il loro lavoro sulla meccanica quantistica.

Condanna per crimini di guerra: La Corte Penale Internazionale ha condannato un ex miliziano per i crimini di guerra commessi nella regione del Darfur. Il conflitto ha causato oltre 300.000 morti e quasi 3 milioni di sfollati.

Proteste in Ecuador: Le proteste contro l'abolizione dei sussidi sui carburanti continuano in Ecuador, con il presidente Daniel Noboa che ha deciso di estendere lo stato di emergenza.

Inondazioni in Bulgaria: La località turistica bulgara di Elenite è stata chiusa a causa delle inondazioni causate dalle forti piogge. Le autorità bulgari hanno dichiarato lo stato di emergenza in diverse città lungo la costa.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0