Le notizie del giorno | 07 settembre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 07 settembre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 07 settembre 2025 – Serale

Le notizie principali del 7 settembre 2025 includono:

* L’Ucraina è stata colpita da oltre 800 attacchi russi, che hanno causato morti e feriti, compresi un neonato e una giovane donna. Il Cremlino è stato accusato di prendere in giro la diplomazia.
* Il Papa ha dichiarato santo Carlo Acutis, un quindicenne che è morto di leucemia nel 2006 e che è ricordato come il “cyber apostolo” per il suo impegno a promuovere la fede su internet.
* La 82ª mostra del cinema di Venezia si è conclusa con la premiazione del film “Father, mother, sister Brother” di Jimar Mush, che ha vinto il Leone d’Oro per il miglior film.
* Circa 300 lavoratori sudcoreani sono stati arrestati in una operazione anti-immigrazione in uno stabilimento Hyundai negli Stati Uniti, ma saranno presto rilasciati e riportati a casa.
* Il primo ministro giapponese Ishiba ha annunciato le sue dimissioni dopo meno di un anno di mandato, a seguito della storica sconfitta del suo partito alle elezioni parlamentari di luglio.

Inoltre, il presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen ha condannato gli attacchi russi contro l’Ucraina e ha dichiarato che il Cremlino sta prendendo in giro la diplomazia. La Russia ha anche accusato l’Ucraina di aver attaccato un oleodotto nella regione di Briansk.

Infine, la mostra del cinema di Venezia ha visto la premiazione di altri film, tra cui “The Voice of Hindra Jab” di Couter Benania, che ha vinto il Leone d’argento.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0