Le notizie del giorno | 08 novembre 2025 – Serale
Ecco un riassunto delle notizie del giorno dell'8 novembre 2025:
* Il primo ministro ungherese, Victor Rorman, ha annunciato che l'Ungheria potrà importare petrolio e gas russo senza incorrere in sanzioni da parte degli Stati Uniti, in cambio dell'acquisto di gas naturale liquifatto da parte degli Stati Uniti per 600 milioni di dollari.
* L'Ungheria ha anche raggiunto un accordo sulla cooperazione nucleare con gli Stati Uniti, che include l'acquisto di combustibile nucleare e la cooperazione per la costruzione di piccole centrali nucleari modulari.
* Il presidente dell'Autorità Nazionale palestinese, Abuasen, ha incontrato il presidente della Repubblica italiana e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e ha sottolineato la necessità di raggiungere una soluzione a due stati per la pace in Medio Oriente.
* Il presidente palestinese ha anche ribadito la necessità di disarmare Hamas e coinvolgere i paesi arabi per la ricostruzione di Gaza.
* Elon Musk, il fondatore di Tesla, ha ottenuto il via libera a un piano che potrebbe renderlo il primo trilionario della storia, con un bonus di azioni per un valore potenziale di 1000 miliardi di dollari nel prossimo decennio.
* Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha revocato le sanzioni al presidente ad interim della Siria, Ahmed Al Shara, che è atteso alla Casa Bianca lunedì prossimo.
Queste sono le principali notizie del giorno, con aggiornamenti dall'Europa e dal mondo. Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito di Euronews.

