Le notizie del giorno | 08 settembre 2025 – Mattino

Le notizie del giorno | 08 settembre 2025 – Mattino

Le notizie del giorno | 08 settembre 2025 – Mattino

Ecco un riassunto delle notizie del giorno dell'8 settembre 2025:

* La Russia ha lanciato 823 attacchi contro l'Ucraina, uccidendo almeno 4 persone e ferendone 44 a Kiev. Il sindaco di Kiev, Vitalì Clicco, ha riferito che il principale edificio governativo è in fiamme a causa della caduta di detriti di droni.
* La presidente della Commissione Europea, Ursula Vonder Lien, ha condannato l'attacco e ha dichiarato che il Cremlino sta prendendo in giro la diplomazia.
* X ha dichiarato santo Carlo Acutis, un quindicenne mago del web morto nel 2006 di leucemia, e Pier Giorgio Frassati, figlio del fondatore del quotidiano La Stampa.
* La 82ª mostra del cinema di Venezia si è conclusa con la vittoria del film “Father, mother, sister Brother” di Jimar Mush, che si è aggiudicato il Leone d'Oro per il miglior film.
* Oltre 300 lavoratori sudcoreani sono stati arrestati in una massiccia operazione antiimmigrazione in uno stabilimento Hyundai in Georgia, negli Stati Uniti, ma saranno presto rilasciati e riportati a casa.
* Il primo ministro giapponese, Ishiba, ha annunciato le sue dimissioni dopo meno di un anno di mandato, a seguito della storica sconfitta del suo partito alle elezioni parlamentari di luglio.

Sono queste le principali notizie del giorno dell'8 settembre 2025.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0