Le notizie del giorno | 10 novembre 2025 – Pomeridiane

Le notizie del giorno | 10 novembre 2025 – Pomeridiane

Le notizie del giorno | 10 novembre 2025 – Pomeridiane

Ecco un riassunto delle notizie del giorno del 10 novembre 2025:

* Si apre a Belem, in Brasile, il vertice annurale delle Nazioni Unite sul clima, dove saranno discusse le strategie per affrontare i cambiamenti climatici. Tra i punti in discussione, l'ambizioso programma internazionale per sostenere le foreste tropicali e il ruolo delle popolazioni indigene nella gestione sostenibile delle terre.
* Gli Stati Uniti sono assenti al vertice, poiché il presidente ha definito il cambiamento climatico una “bufala” e ha ritirato gli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sul clima.
* In Grecia, il ministro dell'energia Chris Wright ha dichiarato che il sostegno degli Stati Uniti all'Europa sulla sicurezza energetica è “sostenibile” e che il ruolo della Grecia nell'architettura energetica europea è “fantastico”.
* A Tenerife, tre persone sono morte e 15 sono state ferite a causa di incidenti provocati dal maremoto.
* Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha revocato le sanzioni al presidente ad interim della Siria, Ahmed Al Shara.
* , l'uomo più ricco del mondo, ha ottenuto il via libera per un piano che potrebbe renderlo il primo trilionario della storia.
* La star del cinema francese, Isabelle, è stata l'ospite d'onore del 66º Festival del Cinema di Salonicco, dove ha ricevuto un premio speciale per il suo contributo globale al cinema e alla cultura.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0