Le notizie del giorno | 12 settembre 2025 – Mattino

Le notizie del giorno | 12 settembre 2025 – Mattino

Le notizie del giorno | 12 settembre 2025 – Mattino

Ecco un riassunto delle notizie del giorno 12 settembre 2025:

* Il presidente degli Stati Uniti, , ha puntato il dito contro la retorica della sinistra radicale dopo l'uccisione dell'attivista conservatore Charlie Kirk, che è stato assassinato mercoledì mentre parlava in un campus universitario.
* Almeno 72 palestinesi sono stati uccisi e 356 feriti negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore nella striscia di Gaza.
* La Polonia ha chiesto una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell'ONU dopo che uno sciame di droni russi ha violato il suo spazio aereo.
* La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, si è trovata di fronte a due mozioni di sfiducia dopo aver pronunciato il suo discorso sullo stato dell'Unione Europea.
* Nuovi attacchi russi hanno colpito diverse città e regioni in Ucraina, provocando danni e vittime.
* Il Tevere potrebbe presto diventare balneabile, grazie a un progetto del sindaco di Roberto Gualtieri, che ha confermato di aver già insediato un gruppo di lavoro per studiare la fattibilità e i costi del progetto.
* In Francia, ci sono state proteste contro il governo, con dimostranti che hanno tentato di bloccare il traffico e i trasporti pubblici a Parigi.

Spero che questo riassunto sia stato utile! Se hai altre domande, non esitare a chiedere.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0