Le notizie del giorno | 16 settembre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 16 settembre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 16 settembre 2025 – Serale

Ecco un riassunto delle notizie del giorno 16 settembre 2025:

Conflitto Israele-Palestina: Israele ha bombardato pesantemente Gazza City, causando forti esplosioni in tutto il centro urbano. Il segretario di stato americano Marco Rubio ha avvertito che il tempo per i negoziati sta per scadere. La Commissione Europea propone di imporre dazi sui prodotti provenienti da Israele come risposta alla guerra in Gaza.

Morte di Robert Redford: L'attore regista premio Oscar Robert Redford è morto all'età di 89 anni nella sua casa nello Utah. Redford è stata una delle stelle del cinema degli anni 70 e ha lasciato il segno nel mondo del cinema grazie a ruoli iconici in film come “Tutti gli uomini del presidente” e “Out of Africa”.

Attacco russo alla città di Zaporijia: Almeno due persone sono morte e 18 sono rimaste ferite nell'attacco russo alla città sud-orientale di Zaporijia. Il governatore regionale Ivan Fedorov ha dichiarato che tra i feriti ci sono due bambini, tra cui uno di 4 anni.

Accordo su TikTok: Il presidente degli Stati Uniti sostiene che sia stato raggiunto un accordo con la Cina per mantenere la piattaforma TikTok in funzione negli Stati Uniti. L'accordo è stato raggiunto dopo che i legislatori statunitensi hanno espresso timori che la popolare app venisse utilizzata per recuperare informazioni personali dagli utenti.

Conflitto in Ucraina: Il Cremlino ha preso di mira un istituto scolastico nella città nord-orientale di Carchiv, ferendo almeno due persone. Gli attacchi russi hanno anche preso di mira un complesso industriale nella regione della capitale Kiev, causando danni significativi.

Manifestazione antimigrazione a Londra: Kier Starmer ha condannato i commenti di , che si è rivolto alla folla durante la manifestazione antimigrazione di sabato a Londra e ha detto: “La violenza sta venendo da voi. O reagite o morite”.

Concorso di arte contemporanea in Ungheria: Si è aperta a Budapest la 25ª edizione di Ark, il più grande concorso di arte contemporanea in Ungheria. L'opera vincitrice, “Where is Victor?”, raffigura una parata del Budapest e include ritratti del primo ministro ungherese Viktor Orban e del presidente russo Vladimir Putin.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0