Le notizie del giorno | 18 ottobre 2025 – Pomeridiane

Le notizie del giorno | 18 ottobre 2025 – Pomeridiane

Le notizie del giorno | 18 ottobre 2025 – Pomeridiane

Ecco un riassunto delle notizie del giorno dell'18 ottobre 2025:

* La Commissione Europea ha accolto con cautela l'annuncio di un vertice tra il presidente statunitense e il suo omologo russo Vladimir Putin per discutere della guerra in Ucraina, che potrebbe aver luogo entro due settimane a Budapest.
* L'auto di Sfrido Ranucci, giornalista e conduttore del programma Rai Report, è stata sabotata e ha preso fuoco a , dopo che Ranucci aveva ricevuto minacce per i suoi lavori di inchiesta.
* La libertà e l'indipendenza delle informazioni sono stati difesi da tutto lo spettro politico italiano, con la presidente del Consiglio e il sindaco di Roberto Gualtieri che hanno condannato l'attentato come un “gesto vile e inaccettabile”.
* Un tribunale polacco ha bloccato l'estradizione in Germania di un cittadino ucraino sospettato di essere coinvolto nell'attacco del 2022 ai Gasdotti Nordstream.
* Il chitarrista solista originale dei Kiss, Ace Frehley, è morto all'età di 74 anni, circondato dalla sua famiglia a Morristown nel New Jersey.

Queste sono le principali notizie del giorno, che coprono eventi politici, di e di cultura.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0