Le notizie del giorno | 18 settembre 2025 – Pomeridiane

Le notizie del giorno | 18 settembre 2025 – Pomeridiane

Le notizie del giorno | 18 settembre 2025 – Pomeridiane

Ecco un riassunto delle notizie del giorno 18 settembre 2025:

Ucraina: Il presidente ucraino Volodimir Zelenski ha annunciato che l'Ucraina riceverà 3 miliardi di euro dai contributi dei membri della NATO per acquistare armi dagli Stati Uniti e sostenere il suo sforzo bellico contro l'invasione russa.

Israele: La Commissione Europea ha presentato un pacchetto di sanzioni contro Israele a causa dell'espansione dell'azione militare a Gaza e dell'insediamento in Cisgiordania. Il pacchetto include la sospensione delle concessioni commerciali preferenziali tra Israele e l'Unione Europea.

Inflazione: L'inflazione nell'Eurozona è scesa al 2% ad agosto, rendendo improbabili i tagli dei tassi di interesse nel breve periodo.

Giustizia: Christian Brückner, il sospettato principale della scomparsa di Madeleine McCann, è stato rilasciato dal carcere in Germania dopo aver scontato una condanna a 7 anni per lo stupro di una donna statunitense.

Media: L'emittente televisiva statunitense ABC ha sospeso a tempo indeterminato il programma “Jimmy Kimmel Live” dopo che il conduttore ha rilasciato dichiarazioni ritenute offensive sull'omicidio dell'attivista di estrema destra Charlie Kirk.

Tecnologia: L'International Broadcast Convention di Amsterdam ha presentato le ultime tecnologie per la produzione di contenuti, tra cui la camera professionale Fujifilm GFX 100.

Ciclismo: La tappa finale della Vuelta a España è stata annullata a causa di proteste pro-palestinesi che hanno bloccato la linea del traguardo a Madrid.

: Il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez è stato criticato per le sue dichiarazioni sulla protesta pro-palestinese che ha bloccato la linea del traguardo della Vuelta a España.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0