Le notizie del giorno | 20 luglio – Mattino

Le notizie del giorno | 20 luglio – Mattino

Le notizie del giorno | 20 luglio – Mattino

Ecco un riassunto delle notizie in 400 parole:

Nella striscia di Gaza, almeno 32 palestinesi sono stati uccisi dopo che le forze israeliane hanno aperto il fuoco contro una folla diretta a un centro di distribuzione aiuti. L'attacco è avvenuto a circa 3 km di distanza da un'operazione umanitaria sostenuta da Israele e guidata dagli Stati Uniti. Testimoni oculari hanno raccontato che i soldati israeliani hanno sparato colpi di avvertimento vicino alla folla prima di sparare indiscriminatamente contro di loro.

Nel frattempo, a Los Angeles, in California, decine di persone sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata sulla folla che aspettava in fila per entrare in un locale notturno. L'uomo alla guida dell'auto è risultato ferito con un colpo di arma da fuoco, ma non è ancora chiaro se sia stato ferito prima o dopo aver travolto la folla.

L'Unione Europea ha accettato di imporre una nuova serie di sanzioni contro la Russia, mirate ai settori energetico e finanziario del paese. Le sanzioni vietano le transazioni con 22 banche russe e l'uso diretto e indiretto dei gasdotti sottomarini di Nordstream. Inoltre, l'UE ha fissato un prezzo massimo per il petrolio gregio russo, in modo che rimanga inferiore del 15% rispetto al prezzo medio di mercato.

In Brasile, l'ex presidente Jair Bolsonaro dovrà indossare una cavigliera elettronica almeno fino alla fine del processo in cui è accusato di avere tentato un colpo di stato dopo aver perso l'elezione del 2022. La polizia federale ha anche effettuato perquisizioni nella casa di Bolsonaro e nella sede del Partito Liberale a Brasilia.

Infine, in Belgio, il festival di elettronica Tomorrowland ha preso il via nonostante il palco principale sia bruciato in un rogo nei giorni scorsi. Gli organizzatori hanno confermato che nessuno è rimasto ferito nell'incendio e che le cause sono ancora in corso di accertamento. Il festival è atteso da quasi 400.000 persone durante il fine settimana di .

In sintesi, le notizie di oggi sono state caratterizzate da violenza e tensioni in diverse parti del mondo, con attacchi in Gaza e a Los Angeles, sanzioni contro la Russia e un processo contro l'ex presidente brasiliano. Tuttavia, il festival di musica elettronica Tomorrowland ha portato un po' di gioia e divertimento alla gente, nonostante le difficoltà tecniche dovute all'incendio del palco principale.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0