Le notizie del giorno | 21 novembre 2025 – Mattino

Le notizie del giorno | 21 novembre 2025 – Mattino

Le notizie del giorno | 21 novembre 2025 – Mattino

Ecco un riassunto delle notizie del giorno del 21 novembre 2025:

L’Unione Europea ha respinto il piano di pace in Ucraina proposto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che prevede la cessione della regione orientale del Donbas all’Ucraina. L’UE chiede il coinvolgimento di Kiev nelle trattative e sostiene che il piano non è equo.

Il presidente Trump ha firmato una legge che approva la pubblicazione dei fascicoli relativi a Jeffrey Epstein, l’ex finanziere condannato per abusi sessuali.

Due treni si sono scontrati nel Sud della Repubblica Ceca, causando almeno 50 feriti, di cui cinque gravi. L’incidente è avvenuto durante l’ora di punta del mattino e le autorità stanno indagando sulle cause.

Gli attacchi israeliani nella città di Gaza hanno ucciso cinque persone, portando a 33 il bilancio delle vittime dal cessate il fuoco mediato dagli Stati Uniti.

I rappresentanti dell’Unione Europea e della Regione Indopacifica si sono riuniti a Bruxelles per discutere la cooperazione marittima e la sicurezza nella regione.

La Cina rivendica alcune acque territoriali nel Mar Cinese Meridionale, nonostante un tribunale internazionale si sia pronunciato a sfavore.

Un traghetto si è incagliato sugli scogli al largo della costa sud-orientale della Corea del Sud, ma tutti i 267 passeggeri e membri dell’equipaggio sono stati salvati.

35 cittadini bulgari sono stati arrestati per traffico di antichità in un’operazione internazionale che ha coinvolto l’Europa. La rete criminale ha operato per 16 anni in Europa occidentale, negli Stati Uniti e nei Balcani.

A Chicago, molti residenti hanno paura di uscire a causa dei raid contro l’immigrazione, con scene inquietanti di agenti che affrontano e trattengono immigrati senza documenti.

Infine, la Guardia Costiera sta indagando sull’incidente di un traghetto che si è incagliato sugli scogli al largo della costa sud-orientale della Corea del Sud, mentre un’operazione internazionale ha portato all’arresto di 35 cittadini bulgari per traffico di antichità.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0