Le notizie del giorno | 21 settembre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 21 settembre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 21 settembre 2025 – Serale

Ecco un riassunto delle notizie del giorno del 21 settembre 2025:

* A L'Aia, nei Paesi Bassi, si sono svolte violente proteste anti-immigrati, con manifestanti di destra che hanno scontrato con la polizia antisommossa, lanciando pietre e bottiglie e incendiando un veicolo di pattuglia. La polizia ha risposto con gas, lacrimogeni e cannoni ad acqua.
* Alla Assemblea Generale delle Nazioni Unite, iniziata martedì e che si concluderà lunedì prossimo, sono attesi dibattiti tesi su vari argomenti, tra cui il riconoscimento dello Stato palestinese, l'accordo nucleare con l'Iran e la guerra in Ucraina.
* Il Pentagono ha introdotto una nuova che richiede ai giornalisti accreditati di non pubblicare informazioni non autorizzate, comprese quelle non classificate. I giornalisti che non si attengono a questa riskieranno di perdere l'accesso al Pentagono.
* Tre grandi aeroporti (Bruxelles, Londra e Berlino) sono stati interessati da un cyberattacco che ha mandato in tilt i sistemi elettronici, causando problemi di check-in e cancellazioni di voli.
* A Belgrado, in Serbia, si è svolta una grande parata militare, definita la maggiore dimostrazione di forza mai vista da parte dell'esercito serbo. La parata ha messo in mostra la complessa politica estera del paese, con carri armati russi, sistemi aerei cinesi, lanciarazzi israeliani e jet da combattimento francesi. I critici hanno definito l'evento un'iniziativa politica progettata per sostenere il governo Vucic, messo sotto pressione da 10 mesi di proteste studentesche.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0