Le notizie del giorno | 24 ottobre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 24 ottobre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 24 ottobre 2025 – Serale

E' stato rinviato a dicembre la decisione sull'uso dei beni russi congelati per finanziare l'Ucraina, a causa delle forti perplessità del governo belga. Il vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha criticato il voto del Parlamento israeliano sull'annessione della Cisgiordania, definitandolo un “insulto” all'amministrazione Trump.

Il presidente degli Stati Uniti, , ha sospeso i negoziati commerciali con il Canada, accusandolo di aver diffuso uno spot falso e oltraggioso contro i dazi statunitensi.

I leader europei non sono riusciti a trovare un accordo sull'utilizzo dei beni russi congelati in Belgio per finanziare l'Ucraina nei prossimi due anni. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha ribadito la necessità di ottenere il prestito di riparazione da 140 miliardi per continuare a produrre armi.

Il governo cinese ha promesso di ridurre la dipendenza dalla avanzata straniera e di potenziare la produzione nazionale, in un contesto di crescenti tensioni commerciali con gli Stati Uniti.

Un'indagine dell'FBI ha svelato uno schema mafioso di scommesse sportive e truffe nel poker, con oltre 30 arresti in 11 stati. Tra i coinvolti ci sono una stella e un allenatore della NBA.

Migliaia di persone hanno protestato a San Francisco contro il dispiegamento di agenti federali in California, annunciato dal presidente Trump per motivazioni legate all'immigrazione illegale e alla criminalità.

Infine, tre organizzazioni umanitarie, Caritas Internationalis, World Vision e il World Council of Churches, hanno lanciato un appello per garantire il diritto a cibo sufficiente per tutti, specialmente in un mondo sempre più ricco. secondo gli esperti, la causa principale dell'emergenza alimentare nel mondo è il potere delle multinazionali che producono alimenti dannosi per l'uomo e per l'ambiente.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0