Le notizie del giorno | 27 luglio – Mattino
Ecco un riassunto della notizia:
Almeno 25 persone sono state uccise da attacchi aerei israeliani e colpi di arma da fuoco nella notte tra venerdì e sabato, secondo quanto riferito da autorità sanitarie locali e dal servizio di ambulanze. La maggior parte delle vittime è stata uccisa da colpi di arma da fuoco mentre aspettava i camion degli aiuti.
Nel frattempo, la situazione a Gaza si sta aggravando, con la popolazione che soffre la fame e la disperazione. Molti hanno rischiato la vita per raggiungere il valico di Zikim in cerca di cibo, dopo mesi in cui Israele ha bloccato completamente il cibo e ne ha fatto entrare solo quantità limitate.
In altri luoghi, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che l'immigrazione sta uccidendo l'Europa, sostenendo che il continente deve darsi una regolata o non ci sarà più l'Europa.
Inoltre, i soldati americani sono tornati in Georgia per partecipare a esercitazioni militari con le forze georgiane, dopo che lo scorso anno le tensioni diplomatiche avevano portato a un rinvio di una delle esercitazioni.
Infine, la Grecia sta affrontando un'ondata di caldo estremo, con temperature che superano i 40° in molte zone del paese. I residenti sono stati avvertiti di adottare tutte le misure necessarie per rimanere al fresco e al sicuro, e il Ministero del Lavoro ha emanato istruzioni speciali per proteggere i lavoratori che operano all'aperto.
