Le notizie del giorno | 27 settembre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 27 settembre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 27 settembre 2025 – Serale

Ecco un riassunto delle notizie del giorno 27 settembre 2025:

La flottiglia per Gazza procede nonostante le difficoltà
La Global Smooth Flottiglia, che intende rompere l'assedio di Israele su Gaza, procede nonostante le recenti difficoltà che hanno costretto una delle imbarcazioni a ritirarsi. La Family Boat, una delle principali barche della flottiglia, ha subito un guasto al motore causato da attacchi di droni incendiari e ha dovuto attraccare a Creta. Le persone e il carico di aiuti a bordo sono stati trasferiti sulle altre imbarcazioni della flottiglia, che ha ripreso la sua missione.

Il governo italiano chiede di non mettere in pericolo nessuno
Il Presidente della Repubblica ha chiesto al gruppo di seguire il consiglio della premier e di non mettere in pericolo nessuno. Meloni aveva chiesto l'avvio di un corridoio umanitario per consegnare i rifornimenti della flottiglia ai palestinesi attraverso Cipro.

Il premier di Israele promette di finire il lavoro a Gaza
Il premier di Israele, Benjamin Netanyahu, ha promesso di finire il lavoro a Gaza e di eliminare Hamas se il gruppo palestinese non libererà gli ostaggi e deporrà le armi. Ha parlato di una “maledizione” orchestrata dall'Iran e combattuta con attacchi contro quasi tutti i paesi della regione.

L'Unione Europea discute di una barriera antidroni
L'Unione Europea ha iniziato a discutere di una barriera antidroni sulla sua frontiera orientale. La decisione è stata presa in seguito alle recenti violazioni dello spazio aereo di diversi paesi dell'UE da parte della Russia.

Il ciclone Gabriele colpisce le Azzorre
Il ciclone Gabriele ha investito le Azzorre, colpendo soprattutto le isole centrali con raffiche di vento fino a 185 km/h. La protezione civile locale ha segnalato danni ad alcune abitazioni, ma non ci sono state vittime.

Rapporto indipendente sui ritardi negli avvisi di evacuazione
Un rapporto indipendente ha rivelato che la combinazione di risorse insufficienti e procedure burocratiche lente ha contribuito ai ritardi negli avvisi di evacuazione durante i devastanti incendi che hanno colpito l'area di Los Angeles lo scorso gennaio.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0