Le notizie del giorno | 31 ottobre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 31 ottobre 2025 – Serale

Le notizie del giorno | 31 ottobre 2025 – Serale

Ecco un riassunto delle notizie del giorno 31 ottobre 2025:

Conflitto Israele-Palestina: L'esercito israeliano ha confermato l'identità dei resti di altri due ostaggi restituiti da Hamas. I corpi sono stati identificati come Sarbaruch e Amiram Cooper, entrambi catturati durante l'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 contro Israele.

Stati Uniti: Il governo degli Stati Uniti ha annunciato di limitare il numero di rifugiati ammessi ogni anno nel paese a 7.500, dando priorità ai sudafricani bianchi. Si tratta del limite massimo di rifugiati ammessi più basso nella storia del paese.

Armi nucleari: Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato la volontà di riprendere i test sulle armi nucleari per la prima volta dopo 30 anni, affermando che ciò avverrà in maniera paritaria rispetto a Russia e Cina.

Ucraina: La Russia ha effettuato una serie di attacchi nella notte tra giovedì e venerdì, uccidendo almeno 11 persone, tra cui quattro bambini.

Paesi Bassi: Il Partito Liberale centrista ha vinto le elezioni parlamentari, battendo il partito per la libertà di estrema destra.

Serbia: Migliaia di studenti universitari e delle scuole superiori stanno marciando da Belgrado in direzione di Novi Sad in ricordo della tragedia avvenuta alla stazione di Novi Sad un anno fa, quando una tettoia in cemento è crollata uccidendo 16 persone.

Regno Unito: Il principe Andrea è stato privato del titolo di principe e degli altri attributi riservati alla famiglia reale a causa delle rivelazioni sul suo coinvolgimento nelle violenze sessuali commesse negli incontri organizzati da Jeffrey Epstein.

Portogallo: Il Museo del Terremoto di Lisbona ricorda il primo novembre 1755, quando un devastante terremoto distrusse il centro della capitale.

Uragano Melissa: L'uragano Melissa ha lasciato una scia di distruzione in gran parte dei Caraibi settentrionali, uccidendo almeno 49 persone. Il bilancio delle vittime è salito a 49 giovedì con decessi registrati ad Haiti, in Giamaica e nella Repubblica Dominicana.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0