Le parole di Trump dopo il sì condizionato di Hamas al piano di pace
“È un giorno davvero speciale, volevo ringraziare i paesi che mi hanno aiutato a realizzare tutto questo. Vedremo come andrà a finire. Non vedo l’ora di vedere gli ostaggi tornare a casa dai loro genitori”.
Dopo il sì condizionato di Hamas al piano di pace, Trump ha espresso la sua gratitudine ai paesi che lo hanno aiutato a raggiungere questo risultato, elencando: Qatar, Turchia, Arabia Saudita, Egitto, Giordania e molti altri. Ha sottolineato che molti hanno lottato duramente per questo obiettivo e che si tratta di un giorno importante, anche se è necessario concretizzare i risultati. Ha inoltre espresso la sua ansia di vedere gli ostaggi tornare a casa dai loro genitori, anche se alcuni di loro sono in condizioni critiche.
Trump ha definito questo giorno “molto speciale, forse senza precedenti in molti sensi” e ha ringraziato tutti i paesi che hanno offerto il loro aiuto. Ha sottolineato che c’è stata una grande unanimità nel voler porre fine alla guerra e vedere la pace in Medio Oriente, e che questo obiettivo è ormai molto vicino. Ha infine assicurato che tutti saranno trattati in modo equo.
