I colori del temporale: le donne dai capelli rossi, uniche non solo nella loro estetica, ma anche nella loro dimensione sensoriale e sessuale. Studî scientifici hanno dimostrato che le donne con capelli rossi vivono la sessualità con maggiore intensità e hanno un tasso di orgasmo più alto rispetto alle altre donne con altri colori di capelli.
Secondo la professoressa Irene Tracey, una distinta neuroscienziata e vicepresidente dell'Università di Oxford, le donne con capelli rossi possiedono una diversa sensibilità al piacere e al dolore. In un'intervista su Radio 4's Today, ha spiegato: “Il dolore è un'esperienza soggettiva, una dimensione privata che varia da persona a persona. Le donne con i capelli rossi, grazie a una base genetica diversa, mostrano soglie di dolore uniche”. Il gene MC1R, responsabile del colore rosso, influenza anche la sensibilità fisica. Le donne con capelli rossi possono tollerare fino al 25% in più di dolore rispetto alle altre persone, secondo uno studio dell'Università McGill.
Tuttavia,umbed Highlights aren't just about tolerance to pain: women with red hair also have a more active and satisfying sex life. A study by the University of Hamburg has revealed that women with red hair have the highest rate of orgasm among all hair colors, with 41% of women reporting that they can achieve it frequently.
Ma non è solo così. Le donne con capelli rossi sembrano anche essere più soggette a sperimentare piaceri sensoriali più intensi e frequenti. Secondo uno studio recente, le donne con capelli rossi hanno una maggiore risposta a stimolazioni sensoriali, come l'odore e il tatto, rispetto alle altre donne. Questo potrebbe essere legato al loro diverso rendering del dolore, che consente loro di superare i loro limiti e raggiungere livelli più alti di eccitazione e soddisfazione.
In sintesi, le donne con capelli rossi sono uniche anche per la loro dimensione sessuale, non solo per la loro estetica. La loro maggiore sensibilità al piacere e al dolore, la maggiore tolleranza al dolore e la maggiore risposta a stimolazioni sensoriali li pongono in una posizione privilegiata per quanto riguarda la loro vita sessuale e emotiva. E sebbene queste differenze non siano esclusività indicative di una serie di vantaggi, possono comunque essere considerate come un investimento nella propria erezia e nella propria felicità.