Leonardo Pieraccioni distrugge i gender reveal party
Leonardo Pieraccioni, il regista e attore toscano, ha recentemente espresso la sua opinione su alcuni temi caldi sul suo account Instagram. In questo caso, ha messo a punto i suoi cani contro i “balli padre-figlia” ai matrimoni e i “gender reveal party”. Pieraccioni è noto per condividere le sue riflessioni sulla sua pagina Instagram, spesso accompagnate da un umorismo tagliente e toscanaccio.
Il regista ha espresso la sua disapprovazione verso queste usanze, in particolare i “balli padre-figlia” che sono diventati sempre più comuni anche in Italia. Ha rilevato come questi balletti siano spesso palesemente organizzati e premeditati, con il padre che fa il ballerino per una notte per compiacere la figlia. Pieraccioni ha affermato che questo tipo di comportamento è “strano” e che si è perso il significato della danza ai matrimoni.
Inoltre, Pieraccioni ha criticato i “gender reveal party”, feste in cui i genitori scoprono il sesso del loro bebè. Ha rilevato come questi eventi siano diventati sempre più spettacolari e esagerati, con parenti e amici che si radunano per festeggiare il sesso del bambino. Ha menzionato due esempi particolarmente noti, come il “gender reveal party” di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni, che hanno organizzato una festa nel 2022 allo stadio Olimpico di Roma con pupazzi giganti, fuochi d'artificio e coriandoli.
Pieraccioni ha concluso il suo video affermando che queste abitudini sono “da boomer da vecchio” e che ci sono certi matrimoni in cui la sposa fa un valletto con il babbo, ma in realtà il padre è solo facendo la figura del “notario” e si agita per non fare una figuraccia di fronte a tutti. Ha anche menzionato come, in passato, si comunicava la notizia del sesso del bambino in modo più semplice, telefonando ai parenti e amici e chiedendo se era un maschio o una femmina.
In conclusione, Pieraccioni ha espresso la sua disapprovazione verso queste usanze, definendole “strane” e “troppo” e chiedendo di riprendere a comunicare in modo più semplice e genuino.