‘l’estetica ciabattona comanda e non perdona’ – filippo ceccarelli: ‘non basta l’ultimo look di…
in , ,

‘l’estetica ciabattona comanda e non perdona’ – filippo ceccarelli: ‘non basta l’ultimo look di…

Confesso che non basta l'ultimo look di Lollo, presentatosi con pantaloncini mimetici in un evento del G7 a Ortigia, per fare una disamina compiuta dello stile e dell'estetica del governo di Destra-Destra. Tuttavia, la singolare apparizione del ministro ex-cognato in uno dei più esclusivi e raffinati Streetfood dell'eventuale rivoluzione 耶onder si chiede come il metro di misura per valutare lo stile del governo Meloni.

In realtà, il costume del governo di Destra-Destra è oscillante tra informalità, trasandatezza e dandismo iper-accessoriato, come denota il caso di Alessandro Giuli, la new entry del Governo. Tuttavia, un ulteriore e più generale approfondimento degli indizi suggerisce tratti di notevole esteriorità, come una quantità di braccialettoni, la disponibilità verso filtri, photoshop e chirurgia estetica, un'abbondanza di luminarie e di epica, e un'insolita frequentazione di luoghi come il posticcio di Borgo Egnazia, l'evocazione del Colosseo e una spolveratina di Twiga, bamboline e presepi, pastasciutta e security, gli elfi, Pupo, Pio e Amedeo.

Il completamento di questo parziale e arbitrario scrutinio sarebbe un'autentica ossessione grafica per il tricolore, non solo cravatte, foulard, nastri e coccarde, ma anche gioielli, carrelli della spesa, forchette, tessere Inail. Non è un caso che l'implacabile Lollo indossasse sneakers Armani bianco-rosse-VERDI. Tuttavia, in foto era come se non le avesse, o meglio quel giorno gli sarebbero andate molto meglio delle speedy-walk di gomma, ideali e tricolori. L'estetica ciabattona comanda e non perdona.

In definitiva, lo stile del governo Meloni oscilla tra informale e trasandato, ma la verità è che l'estetica ciabattona comanda e non perdona. Lollo, con i suoi pantaloncini mimetici, non può essere considerato il metro di misura per giudicare lo stile del governo. Invece, è necessario esaminare i tratti comuni del costume del governo e della cerchia più prossima, che sembrano oscillare tra un estremo informalità e un estremo dandismo, con un'insolita predilezione per la pelle di pesce e le esibizioni di potenza.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0