L’IA immagina in video il futuro di Gaza con alberghi di lusso: è disturbante e piace a Trump
in ,

L’IA immagina in video il futuro di Gaza con alberghi di lusso: è disturbante e piace a Trump

L'IA immagina in il futuro di Gaza con alberghi di lusso: è disturbante e piace a Trump

Il presidente degli Stati Uniti, , ha recentemente condiviso un creato con l' che immagina come sarà il futuro della Striscia di Gaza. Il video è stato pubblicato sul social network Truth e sta suscitando notevole attenzione.

Le immagini mostrano una Gaza futuristica, con alberghi di lusso, statue dorate, automobili elettriche Tesla e persino il presidente israeliano Benjamin Netanyahu che beve cocktail a bordo di una piscina. Tra le altre figure visibili nel video, c'è anche , il fondatore di Tesla, che si potrebbe intravedere mentre cerca di assaggiare cibo palestinese.

Il futuro mostrato nel video è quello di una “riviera del Medio Oriente”, con ballerine che ballano sulla spiaggia, bambini che giocano con palloncini dorati con il volto di Trump, e soldi che cadono dal cielo. Le strade sono state trasformate in percorsi ornamentali con statue d'oro che raffigurano la sagoma di Trump. L'epicentro della scena è la piscina, dove Trump e Netanyahu possono essere visti insieme, sdraiati al sole, a bere cocktail.

Il video è stato ricevuto con scetticismo da molti, in parte a causa delle descrizioni contrastanti con il clima attuale della Striscia di Gaza, i cui abitanti sono spesso vittime di misunderstanding e conflitti politici. Molti hanno anche notato che il video raffigura scene che non esistono nella realtà, come soldi che cadono dal cielo o ombrelloni e palme sulla spiaggia. La sua genesi del video è anche sconosciuta, mancando qualsiasi informazione sul­l'autore delle immagini.

La rappresentazione di un futuro migliore per la Striscia di Gaza è un sogno malgrado molti hanno sperato che un'occupazione israeliana più duratura conduca a miglioramenti, molti riconsiderano le stesse speranze dopo aver visto le reazioni del passato alla occupazione israeliana e le drammatiche condizioni che hanno portato la popolazione palestinese. Le scelte non hanno disputa su quei luoghi come città, Israele palestinese hanno risposto con “no” ai suggerimenti di Trump di persuaderli a vendere la loro terra al suo finanziatori informali. Perché tale futuro sembra impossibile per molti gli altri teorici problematici sembrano impossibili come la morale conclusiva con la fine del video.


YouTube video
Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0