Ecco la riscrittura dell'articolo in italiano:
A distanza di diverse ore dalla morte di Liam Payne, il resto del gruppo One Direction si è espresso sulla tragedia che li ha colpiti. Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson e Zayn Malik hanno condiviso un post su Instagram, esprimendo il loro dolore in un momento così difficile. Ecco cosa hanno detto:
“Siamo completamente devastati dalla notizia della scomparsa di Liam. Col tempo, e quando tutti ne saranno capaci, ci sarà altro da dire. Ma per ora, ci prenderemo un po' di tempo per elaborare il lutto e elaborare la perdita del nostro fratello, che amavamo teneramente. I ricordi che abbiamo condiviso con lui saranno custoditi per sempre. Per ora, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai fan che lo hanno amato insieme a noi. Ci mancherà terribilmente. Ti amiamo, Liam. Louis, Zayn, Niall e Harry.”
Louis Tomlinson, in particolare, ha condiviso un post su Instagram in cui ha espresso il suo dolore e ha ricordato la sua amicizia con Liam. “Sono più che devastato nel scriverlo, ma ieri ho perso un fratello”, ha scritto. “Liam era qualcuno che ammiravo ogni giorno, un'anima così positiva, divertente e gentile. Ho incontrato Liam per la prima volta quando lui aveva 16 anni e io 18, sono rimasto subito sorpreso dalla sua voce, ma soprattutto col passare del tempo ho avuto la possibilità di vedere il fratello gentile che avevo desiderato per tutta la vita. Liam era un incredibile scrittore di canzoni con un grande senso della melodia, parlavamo spesso di tornare insieme in studio per provare a ricreare la chimica della scrittura che avevamo costruito nella band.”
Zayn Malik ha anche condiviso un post su Instagram in cui ha espresso il suo dolore e ha ricordato la sua amicizia con Liam. “Non ho mai avuto modo di ringraziarti per avermi sostenuto in alcuni dei momenti più difficili della mia vita”, ha scritto. “Quando mi mancava casa da ragazzino di 17 anni, saresti sempre stato lì con una visione positiva e un sorriso rassicurante e mi facevi sapere che eri mio amico e che ero amato. Anche se eri più giovane di me, eri sempre più ragionevole di me, eri testardo e non te ne fregava di dire alle persone quando avevano torto.”
Altri artisti hanno anche espresso il loro dolore sulla morte di Liam Payne. Anne Twist, madre di Harry Styles, ha condiviso un post su Instagram in cui ha espresso la sua tristezza. Zedd, che aveva collaborato con Payne per il brano “Get Low”, ha scritto su X (ex Twitter): “RIP Liam… è davvero straziante”. Paris Hilton ha voluto fare sentire la sua vicinanza alla famiglia, scrivendo: “Mando amore e condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari. RIP amico mio”. Altri artisti, come Juicy J e E.L. James, hanno espresso il loro dolore sui social per la perdita.
Mabel, una delle cantanti più vicine a Liam Payne, ha condiviso una storia su Instagram in cui ha espresso il suo dolore e ha ricordato la sua amicizia con Liam. “Per tanti anni ho sempre saputo che avrei potuto contare su di te per supporto e consigli… Ci mancherai tantissimo”, ha scritto.
Sui social sono arrivati omaggi anche da ex concorrenti di X-Factor UK, il talent che ha lanciato Liam Payne verso la fama. I gemelli John ed Edward Grimes, concorrenti della sesta stagione, hanno scritto: “R.I.P. Liam Payne”. Rylan Clark ha definito la notizia “estremamente triste” e il vincitore della stagione 9, James Arthur, ha pubblicato una foto con Payne su Instagram.