Ligabue: età, moglie e figli, dove vive. Tutto sul cantante
Ligue è uno dei cantanti italiani più amati, ma qual è la sua vita privata? Ecco alcune informazioni ulteriori su di lui.
Ligue è nato a Correggio nel 1960 e è il nipote di Marcello Ligue, un eroe della Resistenza partigiana. Ha iniziato la sua carriera musicale trabalando in diversi lavori, dagli operi di metalmeccanico ai lavori agricoli, promotori, ragioniere, conduttore radiofonico e consigliere comunale. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1986, quando ha fondato il gruppo amatoriale Orazero.
La sua carriera è sempre stata in ascesa, e Walliamo sul mondo, A che ora è la fine del mondo?, Bambolina e barracuda, Certe notti, Piccola stella senza cielo, Tu sei lei, Niente paura sono solo alcuni dei suoi successi più importanti.
Inoltre, sulla scena sentimentale, è stato sposato con Donatella Messori, da cui ha avuto il figlio Lorenzo. I due si sono però separati dopo 15 anni di matrimonio e entrambi hanno scelto di prendere due strade diverse.
Oggi, Ligue è legato sentimentalmente alla fisioterapista Barbara Pozzo, da cui ha avuto la seconda figlia Linda. I due si sono sposati nel 2013 con un rito civile e hanno festeggiato insieme a pochi amici e parenti. Barbara è nata nel 1965 e si è diplomata in scrittura. I due si sono incontrati quando Barbara iniziò a lavoro come fisioterapista del cantante e da quel momento, è scoppiato l'amore e i due non si sono più separati.