Liguria, Conte: “Leadership sempre in discussione. Peggior crollo del M5s? Abituati, problemi noti”
in , ,

Liguria, Conte: “Leadership sempre in discussione. Peggior crollo del M5s? Abituati, problemi noti”

, Conte: “Leadership sempre in discussione. Peggior crollo del M5s? Abituati, problemi noti”

, raggiunto dai microfoni di Fanpage.it, ha parlato dell'esito delle elezioni regionali in . Il risultato è deludente per il Movimento 5 Stelle, che si è fermato sotto il 5%. Il presidente del M5s riconosce che la sua leadership è in discussione, come sempre. Mentre risponde ai commenti di con una frecciata: “Dice che con lui avremmo vinto? Lo dice da Riad?”

Conte riconosce che il risultato è sotto soddisfacente, persino deludente. “Non assolutamente soddisfacenti, anche molto deludenti”, afferma, “preferivano che la peggiore risultasse in Liguria, dove anche all'europea eravamo andati meglio. Insomma, c'è un problema strutturale di perdita di consenso, è questo il punto”.

Il presidente del M5s assume responsabilità personali per la sconfitta in Liguria e riconosce che la sua leadership è in discussione. “La leadership sono sempre in discussione nel momento in cui non c'è consenso. Non è il mio io, ma lo scelta del partito”, afferma.

Il movimento 5 Stelle rischia di estinguersi, afferma Conte, e stanovemissent il risultato elettorale è “il peggiore della storia del Movimento 5 Stelle”. Il presidente del partito ritiene che il problema principale sia la mancanza di consenso e che ciò possa essere risolto mediante un'assemblea costituente.

Conte ha anche risposto alle accuse di , affermando che quest'ultimo avrebbe vinto le elezioni regionali in Liguria se fosse stato lui a guidare il Movimento 5 Stelle. “Dice che con lui avremmo vinto? Lo dice da Riad?”, si chiede il presidente del M5s.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0