Like a Star: Amadeus porta nel suo talent Serena Brancale, Elio e Rosa Chemical
Dopo la nostra anticipazione esclusiva del 1° febbraio 2025 e la successiva conferma ufficiali, Warner Bros Discovery Italia rende noti i primi dettagli ufficiali del nuovo talent show che Amadeus condurrà in prima serata su NOVE dal prossimo maggio: si chiamerà Like a Star ed è la versione italiana del format straniero Starstruck; si tratta di un vero e proprio talent show dove gruppi di concorrenti si sfidano ad imitare lo stesso cantante al fine di eleggere il migliore alla fine di ogni manche. Tutti loro parteciperanno poi ad una sfida finale, ognuno con l'imitazione del proprio cantante.
Il programma sarà in onda dal prossimo maggio e vedrà nel cast una giuria composta da tre personalità della scena musicale italiana: Elio, Serena Brancale e Rosa Chemical.
Il talento dei concorrenti non è solo quello di saper cantare ma quello di interpretare il loro idolo. Hanno una vita normale, la musica li accompagna da sempre e sognano di diventare, per una sera, come una stella. Non sono imitatori, la loro immagine, senza maschere, omaggerà il loro idolo. I sei team, composti da tre persone, si sfideranno ed esibiranno davanti al pubblico e davanti ai nostri giudici. L'esperienza, l'ironia e la genialità di Elio, la voce, l'energia e l'esplosività di Serena Brancale e la simpatia, freschezza e l'irriverenza di Rosa Chemical.
La gara prevede in studio tre giudici e un folto gruppo di concorrenti non famosi. Questo perché ogni puntata di Starstruck è divisa in varie manche, dedicate singolarmente ad un cantante famoso. In ognuna di queste manche, tre concorrenti non famosi arrivano in studio, truccati e vestiti come il suddetto cantante famoso per esibirsi a turno sulle note del medesimo brano, cantando una strofa a testa.
Nella versione italiana del format, i tre concorrenti verranno giudicati e solo il migliore fra loro finirà allo spareggio di fine puntata. Gli altri saranno eliminati. Dai sei “team” usciranno fuori sei concorrenti singoli che si sfideranno in un'unica grande manche collettiva. Il vincitore di questa sfida conquisterà uno dei sette posti disponibili in finale. L'ottava ed ultima puntata metterà in palio 50mila Euro.