Lino Guanciale: ‘Fiction Mediaset? Mia scelta lavorare con la Rai'
La terza stagione di “Il Commissario Ricciardi” è stata discussa recentemente in un'intervista di Lino Guanciale, il protagonista della serie, sul programma televisivo “TvTalk” di Rai3. Durante l'intervista, l'attore ha parlato della sua scelta di lavorare per la Rai e non per Mediaset.
Guanciale ha affermato che la sua scelta di lavorare per la Rai è stata una sua presa di posizione personale. Ha spiegato che, mentre Gabriel Garko, un altro attore noto per le sue apparizioni in fiction Mediaset, era legato a una produzione specifica (la Ares) che aveva un appalto interno molto vantaggioso in Mediaset, la sua storia è stata diversa. Ha affermato di aver fatto cose diverse con produttori diversi, nello stesso network televisivo, e che la sua scelta di lavorare con la Rai è stata una scelta sua.
L'attore ha anche spiegato che i progetti proposti dalla Rai gli convincevano e che gli piaceva lavorare con la televisione pubblica. Ha affermato di non aver cercato di essere la “bandiera” di alcunché, ma di aver cercato di rischiare con la stessa filosofia che usa quando lavora a teatro.
In sintesi, Lino Guanciale ha affermato che la sua scelta di lavorare per la Rai è stata una scelta personale e che non è stata legata a un'appartenenza a una specifica produzione o network. Ha anche spiegato che i progetti proposti dalla Rai gli convincevano e che gli piaceva lavorare con la televisione pubblica.