L'intervento show di La Russa. “Vittoria Trump io l'avevo prevista. Una sfida per l'Europa”
“L'Intervento show di La Russa.
Vittoria Trump, io l'avevo prevista. Una sfida per l'Europa.
Io non leggo solo la Gazzetta dello Sport, ma la leggo con Aspetta che la trovo la leggo con orgoglio. Almeno il lunedì sono certo che dice la verità, perché riporta i risultati delle partite e lì non si sbaglia. Gli altri giornali mi deve sempre interrogare per essere certi che quello che scrivono corrisponde all'obiettività e alla verità, soprattutto in questi giorni. Per esempio, è stato divertente leggere delle tifoserie che si sono scatenate per la verità più da un lato che dall'altro, sulla Sulle elezioni americane. Oggi pare che abbia vinto Trump, ho visto qualcuno come la possiamo chiamare, la signora Ares non c'è motivo, non c'è motivo qui mi avevano preparato un intervento, ci deve, ma non l'ho non Intanto me l'ha dato 5 minuti fa perché i miei sono abituati che non li leggo, quindi ci ci scivolano sopra, dice tanto non li legge. Allora quando ero già seduto, il mio portavoce mi l'ha portato non so cosa mi aveva scritto, lui OC chi per lui, bravissimi e ve ne leggo la parte finale nel formulario a tutti i presenti, migliori auspici per il proseguo di questo lavoro, rinnovo il mio applauso al presidente Florita e a tutti coloro che si sono adoperati per l'organizzazione di questo strategico e utile momento di confronto e io li pago per questo. Grazie per qualificare l'idea di servizio pubblico e per vedere come sia molto più mangiante di quello che pensiamo.
Buongiorno, Sì, ma non scappo. Io un mese fa ho detto non so se è un bene, c'è sto giornale, quindi non lo dico adesso, non so se un male, quindi non mi sono espresso, ma è sicuro che vince Trump. Dice che “ritorno al futuro” che t'aveva informato? No, ma mi sembrava che il sentimento prevalente degli americani fosse leggibile e non attraverso gli occhi dei desideri. Io ho visto che molta parte della politica e del giornalismo italiano ha vissuto questa campagna elettorale degli Stati Uniti più come tifoserie piuttosto che come osservatori interessati.
Certo, osservatori e invece tifos quando si vive come tifoseria e poi succede quel che è successo. Perché poi a furia di spiare gli altri ci si spia da soli, Cazzullo che gli hanno gli hanno visto anche il il il messaggio normale spiritoso anche in cui dice, pensa come sarebbe stato, se se avessimo vista la Casellati arrabbiata. Evidentemente pensando che con Trump la Casellati non era proprio nera, la Casellati nera vuol dire nera, quello vuol dire arrabbiata e delusa. Ma chi l'ha detto che la Casellati ti fasse forse per l'uno piuttosto che per l'altro? E la abitudine a pensare che sia un problema di tifoserie.
Io credo che scusate se per una volta la cito, ma che la presidente del Consiglio ha mantenuto un riserbo in tutta questa vicenda di campagna elettorale abbiano dato l'indicazione della strada, quel che conta è capire il bene dell'Italia, qual è e il bene dell'Italia avere rapporti ottimi con chiunque dei due avesse vinto, ha vinto Trump. Io penso che l'Italia deve avere un rapporto ottimo con gli Stati Uniti e c'è una cosa è l'unico messaggio mio che posso dare, mio voglio dire condiviso da da tutto, forse a destra e a sinistra. Questa è una grande occasione. Questa è l'occasione nella quale l'Europa deve cimentarsi in un'impresa ardua, quella di diventare alleati credibili e leali degli Stati Uniti, ma non un po' troppo sudditi. La vittoria di Trump ci impone di non essere sudditi, perché non vogliono neanche gli Stati Uniti che noi si sia sudditi, vogliono che si abbia una capacità di essere alla pari anche negli investimenti, in tutto in tutto quello che succede.
Quindi è bello questo compito che la vittoria di Trump affida involontariamente indirettamente non voleva magari questo, ma questo avviene all'Europa, proprio di sapersi ergere a, svolgere un ruolo più autonomo, leale da grandi alleati degli Stati Uniti, ma più indipendente, più cosciente delle proprie responsabilità. Grazie a noia per zealous? Questa esat notizia per Zealous? Vedremo, vedremo. Posso darsi che sia un brutta notizia per chi vuole una guerra infinita. Posso darsi che zeals sia contento che ci sia qualcuno che lavori sinceramente, magari. Speriamo per chiudere in maniera giusta il conflitto, la pace giusta deve essere l'obiettivo non di uno, non di tutti noi, sicuramente dell'Italia. Una battuta sulla Rai.”