La notizia più attendibile e spettacolare del 2024 per gli appassionati di Ballando con le stelle è arrivata: Samuel Peron torna nel programma di successo della Rai! Il ballerino, uno dei maestri più amati della storia del quiz, sarà protagonista delle ultime puntate prima della finale,lunedì 21 dicembre, al fianco di Federica Pellegrini, la campionessa del nuoto.
La decisione di richiamare Samuel Peron, 42enne, è stata annunciata con un comunicato ufficiale Rai martedì 26 novembre, in seguito all'esclusione di Angelo Madonia, ballerino che aveva partecipato al programma con la sua compagna Sonia Bruganelli. L'allontanamento di Madonia è stato motivato con “divergenze professionali” e tensioni accumulate nel tempo, come confermato da Milly Carlucci in un'intervista recente.
Samuel Peron, nato nel 1982, è un ballerino con una lunga esperienza nel mondo dello spettacolo, che ha iniziato a lavorare a 4 anni di età, nel corpo di ballo di Cristina D'Avena per Sabato al circo e, successivamente, nel cast di Bravo Bravissimo. Nel 2005, ha vinto la prima edizione di Ballando con le stelle in coppia con Maria Elena Vandone, affiancando numerose celebrità come Simona Ventura, Iva Zanicchi, Sabrina Salerno, Martina Stella, Margareth Madè, Anna Oxa e Valentina Vezzali.
Samuel Peron è anche fondatore e direttore dell'Accademia Peron di Venetico, in provincia di Messina, dove si dedica all'insegnamento e al training dei ballerini. Il ballerino è legato dal 2013 all'attrice e modella Tania Bambaci, con cui ha avuto un figlio, Leonardo, nel 2022.
La collaborazione tra Samuel Peron e Federica Pellegrini è partita con grande entusiasmo, con loro che si sono iscritti ai …
continua…