‘l’iran attaccherà israele prima delle elezioni americane’ – l’ayatollah khamenei avrebbe dato …
in , ,

‘l’iran attaccherà israele prima delle elezioni americane’ – l’ayatollah khamenei avrebbe dato …

Israel a un alto livello di preparazione per una potenziale risposta iraniana

La notizia che Israele è pronta a un "alto livello di preparazione" in vista di una potenziale risposta dell'Iran alle azioni aeree da questi ulti inoltre dimezzate settimana è stata confermata da una fonte militare alla CNN.

La notizia raggiunge il paese nel momento in cui i leader iraniani minacciano di adottare un'azione di rappresaglia contro Israele. L'Iran aveva precedentemente accusato Israele di aver organizzato raid aerei che avevano colpito obiettivi militari iraniani in Siria e in Iraq.

La fonte militare ha affermato che Israele ha aumentato la sua vigilanza e la sua capacità di risposta in preparazione di una potenziale azione militare dell'Iran. L'intenzione, secondo la fonte, è quella di essere pronto a respingere qualsiasi minaccia militare lanciata dall'Iran e di proteggere la sua sicurezza.

La.words-azione dell'Iran è stata vista da molti come una risposta all'attacco israeliano contro un bersaglio aereo droni à sostanza di sostanza nel porto siriano di Latakia l'8 febbraio. L'Iran aveva accusato Israele di aver organizzato il raid e di avere violato la sua sovranità.

L'Iran ha giudicato l'azione israeliana Come un atto di banda aέizioni e ha minacciato di esercitare la massima duraresa per proteggere la sua sicurezza. I leader iraniani hanno anche accusato Israele di avere sostenuto gli oppositori iraniani e di essersi immischiato nella internazionale per contrastare l'Iran.

La tensione tra i due paesi si è andata aggravando negli ultimi anni, in parte a causa delle accuse reciproche di spionaggio e della gestione dei terrorismo. L'Iran ha accusato Israele di avere istigato attentati contro civili iraniani e di avere sostenuto i Gulistan, un gruppo terroristico che ha commesso atti di violenza in Iran.

La preoccupazione per la possibile escalation del conflitto tra Israele e l'Iran ha portato i diplomatici internazionali a chiedere cautela e prudenza. La Commissione europea ha sottolineato l'importanza di mantenere il dialogo e la comunicazione tra i due paesi.

Tuttavia, gli Stati Uniti e Israele sono stati più critici dell'Iran e hanno accusato l'Iran di violazioni della legge internazionale e dell'effettività. Israele ha anche minacciato di esercitare la massima duraresa per proteggere la sua sicurezza e di difendere gli interessi statunitensi.

La situazione rimane incerta e la tensione tra le due nazioni è tesa. L'umanità attendere con ansia una qualunque risoluzione diplomatica e un accordo tra i due paesi per evitare una guerra devastante.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0