Liste d'attesa infinite e visite troppo care: la denuncia di Elly Schlein
Elly Schlein, segretaria del PD, denuncia la situazione critica del sistema sanitario italiano, dove milioni di persone sono costrette a rinunciare alle cure a causa di liste d'attesa troppo lunghe e costi proibitivi per le visite private. La Schlein racconta storie di italiani che hanno dovuto affrontare questa realtà, come una signora di Bergamo che ha rotto la gamba e ha dovuto aspettare un anno per una visita pubblica, o una signora di Pesaro che ha dovuto pagare 500 euro per una visita oncologica dopo la diagnosi.
Secondo la Schlein, il governo Meloni non sta facendo abbastanza per affrontare questa emergenza, e il numero di italiani che non riescono a curarsi è aumentato di 1 milione e mezzo negli ultimi due anni. La Schlein sostiene che ci sono 6 milioni di italiani che si trovano in questa situazione e che il governo deve prendere misure urgenti per risolvere il problema.
La Schlein ha fatto queste dichiarazioni durante un intervento all'Acquario Romano, durante il festival “Rumore” organizzato da Fanpage.it. Il video dell'intervento è disponibile su YouTube e può essere rivisto insieme ad altri interventi live del festival.
