Little Big Italy 2025: Panella pure in Messico e Brasile nei nuovi episodi dal 7 aprile
Francesco Panella torna a viaggiare il mondo in cerca dei migliori ristoranti italiani all'estero nella settima edizione di Little Big Italy. Il ristoratore romano sarà in onda sul canale NOVE a partire da martedì 7 aprile 2025 alle 21:30 con sette nuovi episodi. Oltre a conoscere nuovi esuli, nuovi ristoratori e i loro locali, il game riproporrà il meccanismo del Gettone Tricolore: una quiz proposta in apertura di puntata che permetterà al concorrente più meritevole di partire con un punto di vantaggio nella classifica finale.
Nei nuovi episodi di Little Big Italy 2025, viaggiamo con Francesco Panella in vari Paesi europei, dal Paese olandese di Rotterdam, alla città inglese di Liverpool, fino alla capitale balcanica di Sofia e alla nayvedina di Tallin, e infine in Grecia, a Atene. Segue la sua avventura in America Latina, attraverso Brasile, dove visiterà le città di San Paolo e Rio de Janeiro, per poi concludere questo nuovo ciclo di episodi in Messico, a Guadalajara.
In ogni puntata, tre italiani espatriati (gli expat), accompagneranno Francesco Panella e gli altri due sfidanti ad assaggiare due portate nel menù del loro ristorante italiano preferito. Si aggiungerà la sua “volontà”, una fuori menù richiesta da Panella. A fine pasto, i concorrenti voteranno le tre portate assegnando ad ognuna di esse da 1 a 5 gettoni. La somma dei gettoni formerà una classifica provvisoria che può essere confermata o stravolta dal Voto di Italianità, assegnato in segreto da Panella. L'expat e il relativo ristorante che avranno collezionato più gettoni verranno eletti vincitori di puntata.