LIVE Flotilla verso Gaza – Continua l’abbordaggio di Israele delle barche: usati droni e idranti

LIVE Flotilla verso Gaza – Continua l’abbordaggio di Israele delle barche: usati droni e idranti

LIVE Flotilla verso Gaza – Continua l'abbordaggio di Israele delle barche: usati droni e idranti

Notizie in diretta sulla flottiglia abbordata da Israele nella zona di alto rischio: 22 barche sono ancora in rotta verso Gaza, altre 22 sono state intercettate.

Un gruppo di attivisti sta navigando verso Gaza sulla flottiglia, nonostante le minacce di Israele di intercettarli. I partecipanti alla flottiglia sono stati avvisati di non avvicinarsi alla costa di Gaza, ma molti di loro hanno deciso di proseguire nonostante tutto.

Le autorità israeliane hanno già intercettato alcune delle barche della flottiglia e hanno arrestato alcuni degli attivisti a bordo. Tuttavia, molti altri sono riusciti a sfuggire alla cattura e continuano a navigare verso Gaza.

La situazione è molto tesa e ci sono stati rapporti di scontri tra gli attivisti e le forze di sicurezza israeliane. I partecipanti alla flottiglia hanno riferito di essere stati attaccati con cannoni ad acqua e di aver subito minacce da parte delle forze di sicurezza israeliane.

Nonostante le difficoltà, gli attivisti sono determinati a raggiungere Gaza e a consegnare gli aiuti umanitari che hanno a bordo. La comunità internazionale sta seguendo la situazione con grande attenzione e molti paesi hanno espresso la loro preoccupazione per la sicurezza degli attivisti e per le conseguenze di un eventuale intervento israeliano.

La flottiglia è composta da 22 barche, con a bordo oltre 1.000 attivisti provenienti da tutto il mondo. Gli attivisti sono determinati a sfidare il blocco di Gaza e a portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese.

La situazione è in continua evoluzione e ci sono molti interrogativi sulle conseguenze di questo evento. Sarà importante seguire gli sviluppi della situazione e vedere come si evolverà la crisi.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0