Lollobrigida: “2 miliardi in più per l’agricoltura con Pnrr”

Lollobrigida: “2 miliardi in più per l’agricoltura con Pnrr”

Lollobrigida: “2 miliardi in più per l’agricoltura con Pnrr”

Il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha annunciato che il settore agricolo riceverà un aumento di 2 miliardi di euro grazie alla revisione dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Ciò porterà gli interventi totali nel settore a più di 4 miliardi di euro, con l’obiettivo di rendere il prodotto agricolo italiano più competitivo e di remunerare in modo più equo gli agricoltori, gli allevatori e i pescatori.

Il Ministro ha sottolineato che queste risorse sono state reperite grazie a risparmi su altre misure e che l’investimento sarà utilizzato per sostenere le filiere produttive, dalla produzione alla trasformazione e alla commercializzazione. Inoltre, ha evidenziato l’importanza di investire nell’energia verde, senza sacrificare la produzione agricola, ma rendendola compatibile con l’ambiente.

Lollobrigida ha affermato che il governo Meloni ha scelto di non sacrificare la produzione agricola a favore di visioni ideologiche, ma di renderla compatibile con l’ambiente e di garantire la ricchezza e il lavoro. Ha inoltre annunciato che il governo continuerà a investire nel settore dell’energia verde, che permette di abbattere i costi di produzione e di garantire l’ambiente.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0