Lorella Cuccarini, l’icona pop compie 60 anni

Lorella Cuccarini, l’icona pop compie 60 anni

Lorella Cuccarini, l'icona pop compie 60 anni

Lorella Cuccarini è una showgirl italiana nata a nel 1965. Ha iniziato la sua carriera a 9 anni nella scuola di danza di Enzo Paolo Turchi e ha debuttato in a 12 anni nel programma “Mac che sera” condotto da Raffaella Carrà. Negli anni '80 ha conquistato il pubblico con la sua partecipazione al programma “Fantastico” e ha inciso sigle come “La notte vola” e “Io ballerò”.

Cuccarini ha continuato a lavorare in come conduttrice e showgirl, partecipando a programmi come “Paperissima” e “Buona domenica”. Ha anche lavorato in teatro, debuttando nel 1997 con il musical “Grease” e successivamente interpretando ruoli in altri musical come “Sweet Charity” e “Il pianeta proibito”.

Negli anni 2000, Cuccarini ha continuato a lavorare in televisione e teatro, partecipando a programmi come “Amici” e “Sanremo” e interpretando ruoli in musical come “Rapunzel”. Ha anche inciso dischi e duettato con altri artisti.

Oggi, all'età di 60 anni, Cuccarini è ancora attiva nel mondo dello spettacolo e continua a sorprendere con le sue performances. È considerata un'icona pop nazionale e la sua carriera è stata definita “inarrestabile” come le note delle sue sigle.

Nella sua vita privata, Cuccarini è sposata con Silvio Capitta, produttore discografico e televisivo, e ha quattro figli. La sua carriera è stata anche oggetto di un podcast di ADN Cronos, che ha raccontato la sua storia e le sue imprese nel mondo dello spettacolo.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0