L’ottobre da incubo del settore auto europeo: licenziamenti, fabbriche chiuse, vendite in calo. Ma perché l’automotive è così in crisi?
in ,

L’ottobre da incubo del settore auto europeo: licenziamenti, fabbriche chiuse, vendite in calo. Ma perché l’automotive è così in crisi?

L’ottobre da incubo del settore auto europeo: licenziamenti, fabbriche chiuse, vendite in calo. Ma perché l’automotive è così in crisi?

Il passaggio verso l’elettrico si sta rivelando più complesso del previsto. Ma le difficoltà del settore nascono ben prima dei regolamenti del Green DealLicenziamenti, fabbriche che chiudono, operai messi in cassa integrazione. Cosa sta succedendo all’automotive europeo? Il settore dei trasporti, che nell’Unione europea impiega direttamente e indirettamente quattordici milioni di persone, è attraversato da una crisi come non se ne vedevano da decenni. E tutto questo sta avvenendo proprio mentre il settore è chiamato a compiere un passaggio epocale, quello dal motore endotermico ai veicoli a batteria. «Abbiamo bisogno di un’azione urgente per invertire la tendenza al ribasso, ripristinare la competitività dell’industria Ue e ridurre le vulnerabilità…

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0