Luca Giurato, l’ultima volta in tv, cosa ha fatto prima di andarsene
in ,

Luca Giurato, l’ultima volta in tv, cosa ha fatto prima di andarsene

Luca Giurato, l'ultima volta in tv, cosa ha fatto prima di andarsene

“Ecco la vita di Luca Giurato, giornalista e conduttore televisivo scomparso l'11 settembre all'età di 84 anni a causa di un infarto fulminante. Aveva da poco esatto il proprio addio ai microfoni televisivi, nel 2010, nel programma ‘Let's dance' su Canale 5.

Gli spettatori avevano appena pianto la sua scomparsa quando ricevettero un ultimo addio dalle persone care e dalle personalità televisive che hanno lavorato accanto a lui.

Daniela Vergara, la moglie di Giurato, ha parlato in lacrime sulla morte del marito, rivelandoci la sua carriera cominciò negli anni '60 come giornalista, e in debuttò solo negli anni '90 con ‘D la vita in diretta' su Rai1, seguirono diverse altre trasmissioni e reality.

Compagna di avventura di e amica di sempre, ha espresso il proprio commiato con un post su : ‘Ciao Luca, ti ho voluto tanto bene… punto, per me è stato un giorno molto triste'.

, sua compagna alla conduzione di ‘Uno Mattina', ha anche espresso la propria nostalgia, scrivero che ‘hai insegnato a vedere le cose da un altro punto di vista senza mai essere banale… tu sei e sarai sempre il mio Luca'.

Tanto commosso il commiato di , sua vecchia conoscenza in trasmissioni: ‘Ciao Luca, quanti risate abbiamo condiviso nell'agenzie di una mattina, il suo addio piange tutto il Servizio Pubblico e l'industria del journalismo e della TV italiana'.

Per i vertici della RAI, il giornalista ‘era stato il volto e la voce del Servizio Pubblico', entrando ‘nelle case degli italiani Quasi come uno di famiglia… sorridente e accogliente, con lo stile inconfondibile', ‘dite umane e professionali che restano un patrimonio prezioso'.

La memoria di Luca Giurato sarà quindi tenuta vivamente accesa, a partire dall'annuncio ufficiale di RAI il 17 settembre, alla commemorazione avvenuta in Piazza del Duomo, sempre a . Non abbiamo dimenticato ‘Uno Mattina' – ha precisato Rai -. Il compianto del giornalista ‘un maestro di professionalità e di simpatia' ricorda tutti noi, insieme alle famiglie dei tecnici e operatori RAI, nella sua giornata di funerali celebrerà.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0