Luca Salvadori, migliaia di persone ai funerali  il dolore degli amici, da Jovanotti a Gianni Morand
in ,

Luca Salvadori, migliaia di persone ai funerali il dolore degli amici, da Jovanotti a Gianni Morand

Luca Salvadori, migliaia di persone ai funerali il dolore degli amici, da Jovanotti a Gianni Morand

Milan, 25 settembre. Migliaia di persone hanno partecipato ai funerali di Luca Salvadori, il pilota di motociclismo e Youtuber italiano morto a 32 anni nel tragico incidente a Froburg, in Germania. La cerimonia religiosa si è svolta nella piazza di Santa Maria delle Grazie a , nonostante la pioggia.

Tra gli ospiti d'onore, dello sport e dello spettacolo, come Jovanotti, , Roby Facchinetti, e . Il telecronista Guido Meda ha espresso il suo commiato visibilmente commosso, rivolgendo parole di pietà al pilota.

Luca Salvadori, nato da Maurizio Salvadori, noto produttore milanese, aveva esordito nel 2009 nel campionato italiano velocità e aveva anche un canale YouTube di grande successo, con oltre mezzo milione di follower su e quasi 600.000 iscritti su YouTube. Era un pilota esperto, che aveva partecipato a diverse competizioni internazionali, includendo il campionato europeo, dove aveva ottenuto un podio nel 2013.

La sua tragica morte è successa durante una gara su strada a Froburg, in Germania, dove il pilota tedesco Jam sarebbe caduto in una rapida curva a sinistra e Salvadori sarebbe stato coinvolto nell'incidente, riportando gravi lesioni. Il patron del team Pest, Filippo Rovelli, ha deciso di non correre le ultime due gare del campionato, consegnando il titolo a Salvadori.

Il manager del team, Gianluca Galesi, ha annunciato che la squadra non parteciperà alle ultime due gare del campionato, come atto di omaggio al pilota, in modo che possa festeggiare il titolo che aveva inseguito per anni. È stato anche pubblicato un su , dove Galesi ha espresso il suo rispetto per il pilota e ha deciso di non partecipare alle ultime due gare, in modo da non permettere a Luca di festeggiare il titolo.

Gli amici e gli sponsor del pilota sono stati presenti alla cerimonia, rendendo l'ultimo saluto al pilota. I partecipanti sono stati circa 800 persone, che hanno riempito la piazza malgrado la pioggia. La cerimonia è stata segnata da momenti emozionanti e sentimentali, in ricordo di un pilota con passione e talento, che ha lasciato un'impronta significativa nel mondo della motociclismo.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0