Luca Varone: “In Mare Fuori 5, giusto il cambio cast. Volevo il ruolo di Simone per fare il cattivo”
in , ,

Luca Varone: “In Mare Fuori 5, giusto il cambio cast. Volevo il ruolo di Simone per fare il cattivo”

Luca Varone: “In 5, giusto il cambio cast. Volevo il ruolo di Simone per fare il cattivo”

L'intervista di Luca Varone, interpreti di Angelo in 4 e 5, offre un'occhiata dentro il mondo dietro le quinte della serie televisiva. Luca racconta la sua esperienza sul set, dalle premier season alla sua chiamata come protagonista.

“Mi sono sentito al settimo cielo” quando gli è stato detto che avrebbe interpretato il ruolo di Angelo, un personaggio che Luca considera di avere molte caratteristiche simili al suo. “Mi intriga i cattivi, il mio personaggio è più un malessere”. Tuttavia, l'attore vorrebbe avere potuto interpretare il ruolo di Simone, il cattivo che fa parte del cast principale.

Luca parla anche del cambiamento del cast nel corso delle stagioni. “Il cast di quando sono entrato io è stato autore di numeri incredibili. È stata una manna dal cielo”. Tuttavia, ritiene che non sia stato possibile mantenere i vecchi , poiché “la storia era finita lì”. “Non si potevano tirare avanti delle storie che si erano esaurite”.

L'attore parla anche dei rapporti con i del cast più antichi. “Non ho mai percepito un atteggiamento di superiorità da parte loro” ma ritiene che “niente è perfetto” e che talvolta possa creare ansia. “Devono mettere in conto che letteralmente tutto quello che fai da una singola mossa dell'occhio verrà visto da milioni di persone, quindi ti mette ansia”.

Luca racconta anche come si sia integrato nel cast e come abbiaplitsato il suo personaggio. “Il mio personaggio sì, ha una bella storia. Io ho sempre detto che è diversa rispetto alle storie che abbiamo visto in Mare Fuori, perché non è la classica storia di amore criminale… Comunque è una storia alla Romeo e Giulietta”.

L'attore parla anche del suo personaggio, Angelo, e come si sia ispirato al suo rapporto con la sorella. “Il mio personaggio ha parecchie cose in comune con me, tra cui l'empatia e il mettersi a totale disposizione per le persone che amiamo”.

Luca conclude parlando del ruolo della serie in tema di rieducazione dei ragazzi in carcere. “La realtà carceria è diversa. Questa stagione si avvicina di più perché Ludovico ha voluto fare proprio un lavoro su principalmente su questo, su far capire come si vive in carcere… Simulare disagi fisici, magari il mal di schiena, il collo un po' bloccato. Io lo faccio spesso”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0