Lucca Comics 2024, tutte le novità di quest'edizione: le date, i biglietti e gli ospiti attesi
in , ,

Lucca Comics 2024, tutte le novità di quest'edizione: le date, i biglietti e gli ospiti attesi

La storica manifestazione italiana dedicata al fumetto, ai giochi e all'universo fantascientifico, Lucca Comics & Games, è pronto a tornare con un nuovo tema e numerose novità. La settimana successiva si terrà da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre.

Il tema scelto per questa edizione è “The Butterfly Effect”, omaggio al centenario della morte di Giacomo Puccini, famoso compositore lirico nato a Lucca nel 1858. Il nome deriva dal titolo del famoso opera di Puccini, “ Butterfly”, e gioca sull'Effetto Farfalla, una corollario della Teoria del Caos che studia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi conseguenze.

L'edizione 2024 offrirà una varietà di eventi e novità per soddisfare i gusti di tutti i visitatori. Tra gli eventi più importanti, vanno menzionati:

* La presentazione di “Squid Game 2”, il sequel della coreana, con lo scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun.

* L'anteprima mondiale del nuovo gioco di carte collezionabili Star Wars: unlimited per i fan di Star Wars.
* Gli ospiti per gli appassionati lettori, come Robert Lawrence Stine, autore della saga Piccoli brividi, Stuart Turton, autore di L'ultimo omicidio alla fine del mondo, e Paola Barbato, che presenterà i suoi nuovi romanzi La torre d'avorio e Horror game.
* I padiglioni dedicati alle più grandi novità nel mondo dei videogiochi, come Baldur's gate III e Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged Collector's Edition.

Inoltre, ci saranno anche gli usuali padiglioni dei fumettisti, degli artisti, dei giocatori e delle aziende del settore.

I biglietti del Lucca Comics & Games 2024 sono disponibili con diverse opzioni, tra cui biglietti Print@home, biglietti eTicket, i Fanticket, che possono essere acquistati con l'acquisto contestuale del servizio “Salta il Welcome Desk”, e tutti gli abbonamenti, che includono il ricevimento del biglietto e del braccialetto a casa.

I bambini nati dal 1° gennaio 2015 in poi entreranno gratuitamente, se accompagnati da almeno un adulto provvisto di biglietto/abbonamento e braccialetto.

Per ulteriori informazioni sull'acquisto dei biglietti e sui concerti serali, che richiedono una prenotazione, si può visitare il sito ufficiale del festival. Inoltre, anche Radio DEEJAY sarà presente al Lucca Comics & Games 2024.

Tenetevi pronti per una settimana di fumetto, giochi e divertimento insieme a molti ospiti speciali e eventi unici!

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0